Grazie all’esclusiva tecnologia 360 Spatial Sound di Sony e all’app 360 Spatial Sound Personalizer, garantisce un effetto cinematografico perfettamente ottimizzato.
Abbinato al trasmettitore wireless in dotazione e ai TV BRAVIA XR, SRS-NS7 perfeziona la disposizione degli speaker virtuali Dolby Atmos® per immergere completamente l’ascoltatore nel suono, come se fosse protagonista dell’azione. L’utilizzo è semplicissimo: basta collegare il trasmettitore wireless al TV tramite un cavo ottico e un cavo USB, poi sincronizzare SRS-NS7 al trasmettitore via Bluetooth®.
Il segreto per ottenere un’acustica davvero su misura è l’app 360 Spatial Sound Personalizer che, partendo da una foto del padiglione auricolare dell’utente, analizza il profilo uditivo specifico e lo integra in SRS-NS7, calibrando di conseguenza l’emissione.
Oltre a trasmettere contenuti Dolby Atmos® sui televisori, SRS-NS7 riproduce i brani musicali dagli smartphone con tutta la qualità di 360 Reality Audio, dando davvero l’impressione di trovarsi a un concerto live. Per perdersi nelle trascinanti note di 360 Reality Audio servono uno smartphone e una piattaforma musicale compatibile (come Deezer, nugs.net o TIDAL).
Partner perfetto dei TV BRAVIA XR, il nuovo speaker wireless indossabile SRS-NS7 può essere collegato anche a laptop, tablet e smartphone per trascorrere piacevoli momenti di intrattenimento con un audio stereo a 2 canali.
SRS-NS7 emette un audio cristallino e una pressione sonora potente. Merito delle tecnologie audio di Sony, come la X-Balanced Speaker Unit, che riesce a concentrare un diffusore di dimensioni ottimali in un formato compatto per aumentare la pressione sonora e ridurre le distorsioni, esaltando la chiarezza di note e voci. A questa si aggiunge uno speaker rivolto verso l’alto, che dirige le onde sonore direttamente verso l’ascoltatore, per potersi dedicare a film e musica anche in piena notte, senza disturbare gli altri. Il radiatore passivo, infine, aumenta la risposta alle basse frequenze per affinare i bassi e diffondere effetti sonori pulsanti e beat incisivi.
Quando SRS-NS7 è collegato a un TV BRAVIA XR, il trasmettitore wireless fornito in dotazione contribuisce a ridurre il ritardo, in modo che l’audio dei film in Dolby Atmos® sia perfettamente sincronizzato alle immagini.
Lo speaker permette di guardare film, serie TV e concerti senza interruzioni e in tutta comodità, grazie a un design versatile ed ergonomico modellato sulla forma del collo. L’archetto flessibile si può regolare per evitare qualsiasi fastidio.
SRS-NS7 ha un’autonomia di 12 ore (5 ore al volume massimo), quanto basta per guardare più di un film o un episodio di seguito. E se proprio l’energia inizia ad esaurirsi, bastano 10 minuti di ricarica rapida tramite la porta USB Type-C per guadagnare fino a 60 minuti di riproduzione extra.
Lo speaker indossabile SRS-NS7 non dà il meglio di sé solo con TV, cinema e musica, ma si presta benissimo anche al telelavoro e alle chiamate in viva voce. La posizione del microfono integrato è studiata per ricevere e trasmettere la voce, mentre la X-Balanced Speakers Unit riproduce le parole di colleghi e amici con chiarezza, assistita dalla funzione di eliminazione dell’eco.
SRS-NS7 offre anche la connessione Multipoint, che consente di collegare due dispositivi (un laptop e uno smartphone, ad esempio) contemporaneamente. Se arriva una chiamata sul laptop mentre lo speaker sta trasmettendo musica dallo smartphone, è possibile rispondere premendo semplicemente il pulsante riproduzione/chiamata sul lato sinistro dell’archetto. Al termine della telefonata, la playlist riprende automaticamente.
Il grado di protezione IPX4 certifica la resistenza agli schizzi d’acqua di SRS-NS7, che si può quindi utilizzare tranquillamente in ogni angolo della casa e durante qualsiasi tipo di attività, anche mentre si fa il bagno. Il design aperto, inoltre, è l’ideale per seguire film e brani dal dispositivo senza perdere il contatto con il mondo esterno.
La superficie dello speaker SRS-NS7 presenta una speciale finitura in tessuto, che risulta piacevole al contatto con la pelle, oltre che alla vista. L’archetto in silicone e il rivestimento posteriore morbido lo rendono perfetto per un utilizzo quotidiano e facile da pulire.
Da oggi, è possibile godersi l’esperienza dell’audio 360 Spatial Sound di Sony anche con le cuffie, accoppiandole al trasmettitore wireless WLA-NS7 e a un televisore BRAVIA XR.
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…