Smart appliances

Roomba 960, il secondo connesso di iRobot

Ecco il robot aspirapolvere Roomba 960, compatibile con l’app iRobot HOME e quindi appartenente alla categoria di oggetti ‘connessi’. Appena presentato da iRobot, si presta a diventare un oggetto indispensabile e comodo.

iRobot, azienda leader nella produzione di soluzioni con tecnologia robotica, presenta il robot aspirapolvere Roomba 960® – il secondo dei modelli della Serie 900 presentati dall’azienda di Bedford – perfeziona le capacità di mappatura e di navigazione tramite il supporto della “Visual Localization” e il controllo via app. Con la garanzia di una pulizia sistematica e altamente efficiente, iRobot Roomba 960 è ora fruibile da una più ampia fascia di clienti. A suggello di un’ulteriore estensione della propria linea di prodotti connessi, inoltre, iRobot annuncia la compatibilità dell’app iRobot HOME con il robot puliscipavimenti capace anche di lavare, Braava jet.

“iRobot sta dirigendo sforzi importanti per cogliere opportunità di valore nel settore della casa connessa e, in quest’ottica, siamo molto soddisfatti di mettere a disposizione dei clienti la compatibilità della nostra app con Roomba 960 e Braava jet” ha affermato Colin Angle, Presidente e Amministratore Delegato di iRobot. “Si tratta di una pietra miliare nella nostra storia perché ci consente di offrire un Roomba più accessibile, con capacità di mappatura e interessanti funzionalità connesse al cloud. iRobot intende sviluppare ulteriormente le tecnologie robotiche con connettività, impegnandosi affinché i nostri clienti beneficino di un’esperienza ottimizzata e i nostri prodotti svolgano un ruolo di maggiore rilievo all’interno della casa smart”.

Grazie al sistema intelligente di Visual Localization, al controllo tramite l’app HOME con connettività wireless e a una potenza di aspirazione quintuplicata rispetto alla precedente generazione di robot Roomba1, il Roomba 960 consente di avere pavimenti più puliti in tutta l’abitazione. Nel nuovo modello sono state implementate molte delle funzionalità di eccellenza disponibili su tutti gli aspirapolvere Roomba di ultima generazione, inclusi gli estrattori Aeroforce senza setole (che amplificano la potenza aspirante richiedendo una manutenzione davvero minima), la tecnologia Dirt Detect™ Series II (che individua le aree più sporche e indica a Roomba di concentrarsi su di esse) e la speciale funzionalità della Serie 900 che permette al robot di ricaricarsi e riprendere automaticamente il lavoro da dove si è interrotto, fino a completare la pulizia dell’intero appartamento.

La compatibilità si estende
iRobot HOME è compatibile anche con Braava jet. Quest’applicazione, disponibile per Android e iOS, permette di avviare e interrompere la sessione di lavoro del Braava jet con supporto Bluetooth®, avviare il robot in modalità SPOT per una pulizia mirata su una determinata area particolarmente sporca, ridurre la quantità d’acqua utilizzata in modalità lavaggio e pulizia a umido, se necessario, accedere ad informazioni dettagliate sul prodotto e contattare l’assistenza clienti.
Il prezzo suggerito al pubblico di Roomba 960® – disponibile su Amazon – è di 899,00 euro.
www.irobot.com

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

6 giorni ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

6 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

7 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

7 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

7 giorni ago