Salvavita® connesso è il nuovo dispositivo BTicino del programma Eliot (Electricity Internet Of Things) che attraverso una semplice interazione con uno smartphone, consente di richiudere l’interruttore intervenuto in modo intempestivo per un fulmine o un disturbo sulla rete, essere informati ovunque sul funzionamento dell’impianto o comandare l’interruttore differenziale a distanza.
BTicino Salvavita Connesso può essere associato sia all’interruttore generale dell’abitazione sia a una singola linea, favorendo la gestione di una sola utenza (per esempio l’impianto d’irrigazione o quello di riscaldamento).
BTicino Salvavita Connesso è dotato di un modulo Wi-Fi con antenna integrata che comunica, mediante rete, con ogni smartphone munito dell’applicazione BTicino Power On. Nel caso in cui l’utilizzatore abbia già un account attivo per un prodotto della famiglia Eliot, può utilizzare le stesse credenziali per l’attivazione di Salvavita® connesso. BTicino Power On è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, mentre la sua configurazione sullo smartphone è possibile in pochi e semplici passaggi.
Con BTicino Power On è possibile richiudere l’interruttore in caso di intervento intempestivo, comandare un’utenza specifica della propria abitazione o consultare lo storico degli interventi e avere un’idea chiara dello stato di salute del proprio impianto elettrico.
BTicino Salvavita Connesso è la soluzione ideale in tutte le situazioni in cui un’assenza di corrente elettrica possa comportare rischi o danni economici, dalla disattivazione di allarmi e insegne al blocco di caldaie e frigoriferi, aree giardino e piscine in tutti gli ambiti: residenziale, terziario (locali pubblici, uffici, piccoli capannoni), industriale (attività artigianali e officine).
Utilizzando l’app il controllo dell’impianto avviene da remoto (via Internet con connessione 3G/4G) tramite il Cloud BTicino, che garantisce la massima sicurezza di tutti i dati e le funzioni. La connessione al Cloud dedicato, automatizza totalmente la configurazione della funzione sulla rete dell’edificio (non è necessaria alcuna configurazione del proprio router).
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…