Multimedia

Samsung presenta il primo monitor curvo QLED Thunderbolt 3

Samsung Electronics migliora ancora funzioni e prestazioni della linea di display con il debutto del nuovo CJ791, il primo monitor curvo QLED dotato della connettività Intel Thunderbolt 3.

Progettato per l’intrattenimento e il pubblico aziendale, il nuovo monitor Samsung CJ791 da 34 pollici allinea la potenza e la velocità di elaborazione a sorgente singola con una qualità delle immagini eccezionale per un’esperienza utente comoda e produttiva.

Attraverso un singolo cavo Thunderbolt 3, gli utenti del CJ791 possono collegare il loro monitor e laptop senza l’utilizzo di ulteriori cavi. La connessione Thunderbolt 3 fornisce una velocità di elaborazione fino a 40 Gbps (una velocità quasi quattro volte più veloce rispetto alle alternative USB) consentendo agli utenti di godere della connettività attraverso un intero ecosistema di banchine, display e dispositivi periferici tra cui Mac, tipo USB Computer portatili C e altri accessori desktop come unità di archiviazione o schede grafiche esterne. L’interfaccia Thunderbolt 3 consente, inoltre, al CJ791 di fornire fino a 85 watt (W) di carica del laptop.

“Come pioniere del settore dei monitor curvi, in Samsung continuiamo a cercare nuovi modi per perfezionare i nostri display e superare le aspettative dei consumatori in termini di prestazioni”, ha affermato Seog-gi Kim, VicePresidente Esecutivo Visual Display Business di Samsung Electronics. “Il CJ791 affianca la connettività Thunderbolt 3 alla nostra migliore qualità di curvatura e delle immagini QLED per catturare e coinvolgere gli utenti, promuovendo allo stesso tempo una migliore organizzazione e produttività.”

Efficienti al lavoro
Il design chiaro del CJ791 consente agli utenti aziendali di completare una gamma di attività in modo più efficiente. Un rapporto di aspetto 21:9 offre più spazio sullo schermo per il multitasking, mentre la risoluzione QHD ultrawide da 3440×1440 pixel eleva contenuti e immagini con una densità di pixel pari a quasi 2,5 volte rispetto ai tradizionali Full HD. A loro volta, i professionisti possono visualizzare file di grandi dimensioni, fogli di calcolo e tabelle dati in un formato più facilmente leggibile e senza dover usare lo scrolling più dello stretto necessario.

Gli utenti possono anche godere della flessibilità per personalizzare il CJ791 nel loro spazio di lavoro unico: insieme alla connettività Thunderbolt 3, il design sottile e compatto del nuovo monitor Samsung può ospitare configurazioni multi-display senza sacrificare la coerenza del contenuto o l’aspetto visivo. La funzionalità di supporto e inclinazione regolabile in altezza del display consente, inoltre, di personalizzare il posizionamento e lavorare con i parametri di visione più confortevoli.

Immersi nel gioco

Il CJ791 presenta contenuti con dettagli brillanti e realistici, garantiti per invogliare i giocatori e gli appassionati di intrattenimento. La tecnologia di presentazione QLED del display riflette con precisione i colori su uno spettro sRGB del 125 percento e crea intrighi visivi attraverso neri più profondi, bianchi più brillanti e sfumature incontaminate. Questa raffinatezza, in combinazione con la curvatura più sottile del settore da 1.500 R e l’angolo di visione di 178 gradi, offre agli utenti una visione completa dell’ambiente circostante e garantisce un’immersione totale in ogni scena.

www.samsung.it

 

Share

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

3 settimane ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

3 settimane ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

3 settimane ago