Soggiorni in pieno relax e comfort con la tecnologia Vimar

Le soluzioni Vimar sono al centro del nuovo restyling del Monroc Hotel a Commezzadura, nel cuore della Val di Sole (Trentino Alto Adige). Il sistema di home automation Well-contact Plus e le serie civili Arké, rispettivamente, si prendono cura degli ambienti e ne arricchiscono gli interni, donando alla struttura uno stile moderno, efficiente e di puro comfort.

Monroc è il posto giusto per trascorrere le vacanze ma è anche la struttura dove chiunque abbia bisogno di relax può godersi lo spettacolo di una natura incontaminata e rigenerarsi grazie ai trattamenti offerti da una meravigliosa spa. Lo stile di questo boutique hotel – incastonato tra il gruppo dell’Adamello e quello del Brenta – è quello alpino, ma rivisitato con tocchi contemporanei all’insegna della sostenibilità ambientale, della ricerca accurata dei materiali e del risparmio energetico.

Per seguire i moderni canoni della bio-architettura, in tutte le splendide camere e suite – così come nelle aree comuni – sono state installate le placche Vimar della serie civile Arké, affidando al contempo la gestione dell’intera struttura al sistema di building automation Well-contact Plus, della stessa azienda vicentina.

Ad Arké – scelta nella versione Classic e caratterizzata dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti – è stato affidato il compito di portare il giusto tocco di contemporaneità negli spazi interni. Il materiale scelto in questo caso è il tecnopolimero color nero, lavorato con l’attenzione per le finiture tipica dell’inconfondibile stile di Vimar e trattato con procedimenti eco-friendly e verniciature anti usura. I dispositivi Vimar controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni, a quelle dati – risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale: come ad esempio quelle USB da incasso, che permettono di ricaricare anche i dispositivi che necessitano di maggiore corrente (come i tablet da 10”) in tutta velocità.

Oltre alle prese e agli interruttori, in ogni stanza sono presenti i lettori porta card. Basta inserire la tessera nell’apposita tasca per attivare le luci e portare la temperatura al livello desiderato. A questi si accompagnano i lettori di card esterni Eikon Tactil, che permettono al controllo accessi di sposarsi con il design più ricercato: le linee seducenti fin dal primo sguardo di Eikon Tactil danno vita ad una superficie in vetro liscia e luminosa, in grado di esaltare in modo unico gli interni di questa struttura.

Se Arké risponde adeguatamente alle esigenze più diverse, il sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus – sviluppato su standard internazionale KNX – ha invece il compito della supervisione sul controllo centralizzato della struttura. Check-in e check-out nelle stanze e nelle aree comuni, segnalazione di stato della camera (cliente in camera, non disturbare, camera da riassettare e così via), allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente: tutto è gestito dalla reception, che diventa una vera e propria sala regia.

Well-contact Plus permette un controllo costante del comfort e della sicurezza di ogni singolo ambiente. Luci, temperatura, ingressi, uscite, tutto è programmabile e controllabile da computer attraverso il software Well-contact Suite, mentre, in ogni camera, il clima e l’illuminazione possono essere impostati localmente grazie ai comandi e ai termostati touch, questi ultimi dotati di schermo capacitivo a colori e massima precisione nella regolazione della temperatura che ne fanno un piccolo gioiello tecnologico.

Arké e Well-contact Plus di Vimar sono così pronti ad accogliere e coccolare gli ospiti per un soggiorno in pieno relax.

www.vimar.it

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

2 giorni ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

3 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

3 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

3 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

3 giorni ago