Le soluzioni Vimar sono al centro del nuovo restyling del Monroc Hotel a Commezzadura, nel cuore della Val di Sole (Trentino Alto Adige). Il sistema di home automation Well-contact Plus e le serie civili Arké, rispettivamente, si prendono cura degli ambienti e ne arricchiscono gli interni, donando alla struttura uno stile moderno, efficiente e di puro comfort.
Monroc è il posto giusto per trascorrere le vacanze ma è anche la struttura dove chiunque abbia bisogno di relax può godersi lo spettacolo di una natura incontaminata e rigenerarsi grazie ai trattamenti offerti da una meravigliosa spa. Lo stile di questo boutique hotel – incastonato tra il gruppo dell’Adamello e quello del Brenta – è quello alpino, ma rivisitato con tocchi contemporanei all’insegna della sostenibilità ambientale, della ricerca accurata dei materiali e del risparmio energetico.
Ad Arké – scelta nella versione Classic e caratterizzata dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti – è stato affidato il compito di portare il giusto tocco di contemporaneità negli spazi interni. Il materiale scelto in questo caso è il tecnopolimero color nero, lavorato con l’attenzione per le finiture tipica dell’inconfondibile stile di Vimar e trattato con procedimenti eco-friendly e verniciature anti usura. I dispositivi Vimar controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni, a quelle dati – risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale: come ad esempio quelle USB da incasso, che permettono di ricaricare anche i dispositivi che necessitano di maggiore corrente (come i tablet da 10”) in tutta velocità.
Well-contact Plus permette un controllo costante del comfort e della sicurezza di ogni singolo ambiente. Luci, temperatura, ingressi, uscite, tutto è programmabile e controllabile da computer attraverso il software Well-contact Suite, mentre, in ogni camera, il clima e l’illuminazione possono essere impostati localmente grazie ai comandi e ai termostati touch, questi ultimi dotati di schermo capacitivo a colori e massima precisione nella regolazione della temperatura che ne fanno un piccolo gioiello tecnologico.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…