Somfy diventa sponsor e membro del consiglio di amministrazione di Thread, un gruppo internazionale che ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare una tecnologia semplice, efficace e accessibile per il collegamento dei diversi dispositivi in casa.
Cresce l’importanza di Somfy nel mondo della home automation; l’azienda, infatti, è la prima in Francia a diventare sponsor e membro del consiglio di amministrazione del gruppo internazionale Thread, che ha sede in California.
L’iniziativa di Thread, lanciata nel luglio 2014, univa sette dei principali operatori del settore – Yale Security, Silicon Labs, Samsung Electronics, Nest Labs, Freescale® Semiconductor, Big Ass Fans et ARM – e ora ha già raggiunto oltre 75 aziende associate. Il suo obiettivo è quello di promuovere e sviluppare una tecnologia semplice, efficace e accessibile per il collegamento dei diversi dispositivi in casa. Utilizzando i protocolli internet, Thread porta una serie di vantaggi rispetto agli standard wireless esistenti con un protocollo robusto e specificamente progettato per l’Internet of Things: semplice da installare, si adatta a centinaia di dispositivi esistenti. I consumatori che utilizzano la tecnologia condivisa di Thread possono connettere i propri prodotti in totale sicurezza e godere di un facile controllo, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Con l’adesione al Gruppo Thread, dunque, Somfy sarà in grado di contribuire attivamente all’integrazione di questa tecnologia negli elettrodomestici e nei sistemi di controllo e gestione della casa, accelerando così la trasformazione in atto verso la casa connessa. Grazie alla combinazione di Thread con io-homecontrol, infatti, sarà possibile sviluppare ecosistemi più completi collegati alla casa. Con oltre 300 mila dispositivi attualmente già collegati, Somfy sta continuando in tal modo la trasformazione – guidata dal sistema TaHoma – verso la casa connessa. Questa nuova generazione di soluzioni è accessibile e facile da usare e aiuterà a migliorare le case esistenti e permetterà di costruirne di nuove più sicure, più comode, più efficienti e funzionali.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…