Presentato – ma disponibile solo dal 25 novembre – il nuovo speaker wireless Sonos Play:5, oggetto di un profondo restyling estetico e strutturale che ora ne esalta ancor di più la verve di puro intrattenitore domestico.
Tutte le impostazioni dei filtri, l’equalizzazione attiva e l’allineamento del tempo vengono regolati a livello digitale tramite un avanzato sistema DSP che previene perdite di qualità dell’audio o di energia. L’emissione acustica può essere gestita e impostata sulla base delle proprie esigenze in ogni stanza attraverso i controlli per bassi, acuti, bilanciamento e volume. C’è poi la tecnologia Trueplay che misura l’acustica in ogni stanza, analizzando parametri come le dimensioni, la disposizione e l’arredo: il risultato è la qualità ottimale della musica, indipendentemente dalla posizione del diffusore.
Il Play:5 può riprodurre la musica memorizzata in un massimo di 16 PC, Mac o dispositivi NAS (Network Attached Storage) collegati alla rete domestica e naturalmente riproduce in modalità wireless la musica di iTunes direttamente dall’iPhone, iPad o iPod touch, in qualsiasi stanza della casa. Grazie all’ingresso audio analogico, inoltre, è possibile connettere il sistema a una sorgente audio esterna (ad es. lettori CD o MP3, TV, DVD, videoregistratori o radio) e così riprodurre i brani attraverso tutti i lettori Sonos nel sistema.
Quando il Play:5 è connesso in modalità wireless a un Bridge, a un Boost o a un altro lettore, si può utilizzare la porta Ethernet sul retro per dotare di connettività Internet decoder televisivi, videoregistratori, PC, console per videogiochi o dischi rigidi di rete.
Con il restyling sono cambiati anche i comandi sul corpo del diffusore: i tasti touch di Play:5 consentono di controllare la musica in modo facile e comodo direttamente dallo speaker. Il Play:5 è stato progettato per resistere a elevati tassi di umidità; per questo potrebbe anche essere posizionato in un bagno o su uno scaffale di una fioriera, senza subire particolare danno.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…