Sicurezza e videosorveglianza

TP-Link Tapo: arriva il brand entry level per una smart home aperta a tutti

 

TP-Link ufficializza l’arrivo sul mercato italiano di Tapo, il brand che identifica i prodotti entry-level per la smart home. Il primo prodotto è Tapo C200, videocamera Wi-Fi Full HD

 

TP-Link, azienda leader nella produzione di dispositivi per il networking residenziale e industriale a livello mondiale, annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Tapo, il nuovo marchio di proprietà che identifica i prodotti entry-level per la smart home.

Il debutto avviene con Tapo C200, la videocamera di sicurezza domestica Pan/Tilt Wi-Fi, progettata per la sicurezza delle proprie abitazioni e per i familiari.

 

 

Tapo C200: con gli infrarossi e il full HD riprese sempre nitide

Per avere una visione completa di tutta la casa, basterà installare Tapo C200 nei punti sensibili, come l’ingresso, il garage o la cantina, e la sicurezza della propria famiglia sarà garantita. Dotata di obiettivo pan/tilt con rotazione orizzontale a 360° e verticale a 114°, la videocamera Tapo copre un ampio raggio visivo sia di giorno che di notte, grazie alla visione a infrarossi (850 nm) fino a 8 metri. La risoluzione Full HD 1080p, poi, garantisce riprese chiare e nitide per una maggiore precisione. In caso di rilevamenti sospetti in casa, il dispositivo invierà notifiche istantanee sullo smartphone dell’utente. Come ulteriore deterrente, è possibile inoltre attivare a distanza la luce e gli effetti sonori per spaventare eventuali visitatori indesiderati.

 

Privacy Mode di C200, spiati solo quando si vuole

Quando ci si affida alla tecnologia, però, spesso nascono i timori per la violazione della propria riservatezza. Per evitare questo rischio, Tapo C200 integra la funzione Privacy Mode, che permette di chiudere fisicamente l’obiettivo della videocamera, così da attivare il monitoraggio degli ambienti domestici solo quando veramente lo si desidera. Tutti i video saranno archiviati in una scheda microSD locale da 128 GB.

 

La configurazione di Tapo C200 è semplice e intuitiva. Una volta collegata alla corrente, basta scaricare l’app gratuita Tapo Camera e seguire le istruzioni sullo schermo dello smartphone: in pochi secondi, ogni funzione sarà a portata di mano. L’interfaccia dell’applicazione permette di visualizzare 4 frame in contemporanea e per visualizzare lo storico delle registrazioni – archiviate in base a data e ora – basterà cliccare sulla sezione video box e selezionare quello relativo al device desiderato (se molteplici) per avere un’inquadratura più dettagliata. Il monitoraggio è, inoltre, completamente personalizzabile, con fasce orarie di registrazione o diffusione di messaggi audio nella stanza impostabili a piacere.

 

La videocamera Tapo C200 è disponibile nei punti vendita specializzati e della grande distribuzione e sul brand store Amazon di TP-Link al prezzo ufficiale al pubblico di 39,99€.

 

https://www.tp-link.com/it/home-networking/cloud-camera/tapo-c200/

 

Share

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

3 settimane ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

3 settimane ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

3 settimane ago

Sonoro, un audio da OSKAR

Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…

1 mese ago