Pura combinazione di high style e hi-fi, il nuovo giradischi TEAC TN-400S sposa prestazioni all’avanguardia con la classicità, le caratteristiche della vecchia scuola con la tecnologia innovativa, unendole in un design elegante e raffinato. Frutto dell’esperienza più che trentennale TEAC nella produzione di giradischi, il nuovo arrivato dispone di tre velocità (33 1/3, 45, e 78 giri) e con l’uscita USB permette di registrare i brani in formato digitale.

Nel nuovo TEAC TN-400S trasmissione a cinghia, piatto in alluminio pressofuso con tappetino di feltro si combinano con un mandrino a basso attrito di nuova concezione che riduce la resistenza, con conseguente precisa e costante velocità e precisione timbrica. Un meccanismo anti-slittamento, poi, mantiene l’ago saldamente nella scanalatura. Il giradischi è dotato di una testina sostituibile Audio-Technica AT100E MM che pesa 6,5g (± 0,2), con una pressione ago 1,4G (± 0,4).

Il TN-400S combina prestazioni audio analogiche di alta qualità con la comodità della moderna tecnologia digitale. Sul fronte analogico, sfoggia un amplificatore incorporato phono EQ, uscite RCA phono/linea dorate in modo da poter riprodurre i dischi in vinile con o senza l’equalizzatore. Un terminale di messa a terra si trova sul pannello posteriore, mentre un cavo audio RCA con cablaggio a terra è incluso. Dal lato digitale, invece, il turntable integra convertitori Texas Instruments AD a 16bit/48kHz assieme a una porta USB tipo B, per una facile archiviazione della collezione in vinile sul proprio computer.

Oltre alle prestazioni e alla lavorazione artigianale eccezionali, il TN-400S è abbellito da un telaio in legno di classe che dona eleganza a qualsiasi ambiente. Disponibile nelle finiture Bordeaux, con una finitura opaca contemporaneo (TN-400S-MR), o in un noce naturale (TN-400S-WA), include una copertura antipolvere rimovibile in modo da poter personalizzare il proprio stile personale. L’alimentazione è fornita da un adattatore AC incluso.
Il nuovo TEAC TN-400S offre tutto quello che un appassionato ama in materia di alta fedeltà classica, essendo un giradischi di “vecchia scuola”, portando con sé però i vantaggi della tecnologia digitale e il suo design contemporaneo.

www.exhibo.it

 

Share

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

3 settimane ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

3 settimane ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

3 settimane ago

Sonoro, un audio da OSKAR

Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…

1 mese ago