Il nuovo TEAC W-1200 è un registratore a doppia cassetta con due alloggiamenti unidirezionali per musicassette, mixaggio microfonico, un’uscita digitale USB e altre versatili funzioni per la registrazione. Tornate alla ribalta negli ultimi tempi (affascinano, infatti, soprattutto coloro che non le hanno mai usate), le “cassette” si distinguono dal resto dei supporti musicali grazie al loro suono caldo e distintamente analogico, per non parlare della facilità di registrazione e della capacità di creare ‘mix-tape’.
Per questo motivo TEAC si è posta l’obiettivo di creare un registratore a cassetta che combinasse un eccellente livello di prestazioni con un’interfaccia che si adattasse all’era corrente dell’audio digitale.
Il W-1200 non solo offre un suono vicino all’originale, ma dispone anche di un’ampia gamma di servizi versatili che consentono il karaoke, la registrazione di note vocali nel corso di presentazioni e conferenze e persino la registrazione digitale di cassette analogiche tramite computer.
L’esperienza pluridecennale di TEAC nella realizzazione di soluzioni di registrazione è del tutto evidente nel nuovo W-1200, in particolare per quanto riguarda il sistema di riduzione del rumore di fondo. Il nuovo dispositivo TEAC consente agli utenti di riprodurre le musicassette registrate originariamente con il Dolby B NR e di ascoltarle correttamente. Inoltre, il W-1200 permette di cambiare la velocità di riproduzione a quanto ritenuto appropriato, mentre i misuratori di livello in dotazione consentono la regolazione ottimale dei livelli di registrazione. È disponibile una funzione timer REC/PLAY per consentire l’uso con un timer audio di terze parti.
A completare il quadro, c’è la possibilità di fornire audio digitale di qualità CD (fino a 48kHz/16-bit PCM) ad un computer tramite un cavo USB, consentendo l’archiviazione digitale della libreria di cassette di cui si è già in possesso. Una volta digitalizzate su un computer, è possibile godersi la vostra vecchia libreria musicale a nastro in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, tramite un lettore di rete, DAP, smartphone o anche in auto.
Il prezzo consigliato del nuovo registratore TEAC W-1200 è di € 499.
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…
Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…