Technics aveva già annunciato l’ampliamento della sua prestigiosa serie Premium Class OTTAVA con la presentazione dello speaker wireless SC-C30. Per il terzo anno di seguito, l’azienda aveva scelto la fiera HIGH END di Monaco, proprio per non disattendere gli appassionati di musica di tutto il mondo. A Berlino, in occasione dell’annuale appuntamento di IFA, poi, abbiamo rivisto con piacere il nuovo speaker wireless, pronto finalmente per essere commercializzato sui vari mercati europei, compreso quello italiano.
Versione più compatta dell’elegante e arcuato speaker per la riproduzione in rete wireless SC-C50, il nuovo modello coniuga elevate qualità costruttive ed acustiche, a fianco di un design attuale ed elegante.
Come si addice al nome Premium Class OTTAVA SC, ciascun modello della serie offre compatibilità con un’ampia scelta di sorgenti e formati all’avanguardia, in modo da consentire agli utilizzatori di godere appieno di un audio coinvolgente e distinto proveniente da qualsiasi tipo di contenuto in streaming wireless di qualità elevata, compresi gli ultimi formati audio ad alta risoluzione di qualità studio quali DSD, WAV, FLAC e ALAC. La serie Premium Class OTTAVA SC permette di ascoltare la musica con un chiarezza senza precedenti e creare una connessione emozionale con i brani del cuore, offrendo un’esperienza di ascolto simile alla partecipazione a un concerto o a una registrazione dal vivo.
Il pannello superiore in alluminio dello speaker Technics incrementa la rigidità del telaio, mentre l’iconico display OLED è circondato da tasti disposti su un anello per una gestione immediata. La struttura posteriore a listelli conferisce al diffusore ulteriore eleganza. La bellissima forma arcuata, che contribuisce a eliminare le vibrazioni indesiderate nel telaio, integra tecnologia acustica che consente di ottenere un ampio soundstage.
La configurazione interna della porta dei bassi e dei driver dello speaker consente la diffusione di un suono potente, espansivo, ma allo stesso tempo abilmente controllato. In questo modo, l’utente è libero di posizionare l’SC-C30 in qualsiasi punto della stanza, senza dover scendere a compromessi.
La sensazione d’ascolto molto ampio si deve al posizionamento di due woofer da 6,5 cm, due tweeter da 1,6 cm e un subwoofer da 12 cm all’interno dell’involucro a forma d’arco. La superficie anteriore dell’involucro racchiude il subwoofer a corsa lunga che, abbinato a una porta lunga dal diametro ampio, produce suoni bassi equilibrati e potenti; il tweeter, invece, è dotato di un’esclusiva lente acustica che offre ampia direttività. Il posizionamento ottimale degli speaker dà vita ad un suono ampio e potente che non ci si aspetta da uno speaker così compatto.
Per garantire a SC-C30 le sfumature e i dettagli tipici dell’audio ad alta risoluzione, lo speaker vanta una risposta in frequenza eccezionalmente ampia; il cuore del sistema è costituito da un amplificatore completamente digitale all’avanguardia che integra i rivoluzionari motori JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimization) di Technics. Questi ultimi, sono essenziali per garantire il perfetto allineamento di ciascun canale audio in termini di sincronizzazione del segnale. Lo speaker è anche dotato di tecnologia LAPC (Load Adaptive Phase Calibration), che abbina in modo intelligente il suono alle caratteristiche degli altoparlanti interni.
L’imaging sonoro è altrettanto importante e per garantire un suono perfettamente ottimizzato anche il nuovo SC-C30, come i suoi compagni di squadra SC- C70 e SC-C50, utilizza il software di calibrazione della stanza Space Tune di Technics, per produrre un’immagine sonora perfettamente equilibrata indipendentemente dalla forma e dalla configurazione dell’ambiente di ascolto. Per un’impostazione rapida e facile, Space Tune è anche dotato di una serie di preset selezionabili tramite l’app Audio Center di Technics.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…