Categories: Videoproiettori

Le nuove tele Screenint® per il 2D e 3D

L’avvento dei sistemi 3D ha rivoluzionato il mercato della videoproiezione e di conseguenza il settore degli schermi per l’home entertainment, la cui offerta sul mercato ha dovuto necessariamente adeguarsi alle mutate esigenze del settore. L’azienda friulana Screenint® può contare sulla presenza in catalogo di una gamma davvero completa che trova proprio nelle nuove tele 3D gli esponenti più interessanti. Parliamo in particolare della nuova superficie Deep Space 3D, una tela per proiezione dotata di una finitura che permette il suo utilizzo come tela ad alto guadagno per proiezioni polarizzate in 3D passivo, oltre che come tela ad alto contrasto e alto guadagno nelle usuali proiezioni 2D. Le caratteristiche tecniche delle tele Deep Space 3D dichiarano un guadagno di 1.4 con angolo di visione (guadagno dimezzato) di 100°. La tela è certificata ignifuga e ha uno spessore di 0,3 mm per un peso di 430 gr/mq. Deep Space 3D è disponibile sugli schermi elettrici fino a un’altezza massima di 210 cm e sugli schermi Flat Elastic fino a un’altezza massima di 225 cm. La nuova tela può essere installata sugli schermi Ellipse, Ellipse Home Cinema, Double Format, Tiziano Home Cinema e Flat Elastic. L’altezza della bobina è di 244 cm.

Anche per i sistemi attivi

Se la tela Deep Space 3D rappresenta la soluzione ideale per proiezioni 3D passive, Screenint® ha pensato anche a chi utilizza sistemi 3D attivi, per le quali la soluzione è rappresentata dalla tela Hi-Light. Si tratta di una delle nuove tele con base in fibra di vetro che grazie alla particolare finitura della superficie garantisce un guadagno molto elevato, pari a 2.3. Il retro nero della tela scherma eventuali luci dirette artificiali o solari presenti nella zona retrostante lo schermo. L’alto guadagno che caratterizza la tela Hi-Light permette di ottenere proiezioni luminose e brillanti e di utilizzare il proiettore efficacemente anche in quelle situazioni in cui non vi sia la possibilità di oscurare completamente la sala. Le superfici di proiezione con base in fibra di vetro assicurano infine un’eccellente planarità su ogni schermo e nelle più diverse condizioni ambientali e climatiche.

Adatta ad ogni situazione

Con la tela High-Matte arriviamo all’ultima delle recenti proposte Screenint® con base in fibra di vetro. Si tratta di una tela con finitura opaca sulla superficie che garantisce un guadagno di 1.25. Grazie alla sua particolare struttura chimica, High Matte assicura una perfetta planarità su ogni schermo e in molteplici condizioni ambientali e climatiche. La tela, infatti, permette l’utilizzo in installazioni interne anche qualora sia presente luce solare diretta o aria condizionata, garantendo il mantenimento di una superficie estremamente planare. La finitura sulla superficie permette un’ottima resa cromatica dell’immagine anche in proiezioni ad alta definizione. High-Matte raggiunge un angolo di visione ottimale di 150° e ha un peso di 380 gr/mq. Come nel caso delle altre tele, High-Matte  è disponibile sugli schermi elettrici fino ad un’altezza massima di cm. 210 e sugli schermi Flat Elastic fino ad un’altezza massima di cm. 225 (luce di proiezione).

www.screenint.com

Share

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

3 settimane ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

3 settimane ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

3 settimane ago