Multimedia

Toshiba STOR.E Wireless Adapter: l’hub wireless che mancava

Ideale per quando si è a casa o in vacanza, il nuovo STOR.E Wireless Adapter prodotto da Toshiba permette di inviare i dati fino a un massimo di otto dispositivi in modalità wireless dal proprio HDD. Così diventa facile condividere qualsiasi file in famiglia.

Toshiba Europe GmbH (TEG) Storage Peripherals Division presenta l’innovativo STOR.E Wireless Adapter, che appartiene ad una nuova categoria di dispositivi sviluppati dall’azienda giapponese per il network storage. Il nuovo STOR.E Wireless Adapter è stato progettato per ‘liberare’ gli utenti da cavi e fili: sarà, infatti, possibile condividere, visualizzare in streaming, archiviare ed accedere ai contenuti da smartphone, tablet, PC e Mac all’interno dell’HDD senza dover collegare i dispositivi via cavo.

Il numero dei dispositivi mobile che possediamo è sensibilmente aumentato e questo determinerà un uso sempre maggiore di dati che occuperanno la memoria dei dispositivi. Il nuovo STOR.E Wireless Adapter semplifica l’archiviazione sui dispositivi mobile, che si connettono in modalità wireless all’HDD. L’utente collega lo STOR.E Wireless Adapter al proprio HDD e all’alimentazione e poi può connettere simultaneamente a diversi dispositivi, scambiando i dati con i device – liberando spazio in memoria per archiviare più foto, musica e film.

Il nuovo device Toshiba permette di accedere a tutti i dati archiviati nell’HDD in pochi secondi, condividere immagini o video non è mai stato così facile e veloce. Può essere collegato a un massimo di otto dispositivi alla volta e, grazie alla modalità Internet Pass-Through, la connessione a Internet non subisce interruzioni, così è possibile accedere simultaneamente sia all’HDD che al Web.

Arnaud Bonvarlet, General Manager Europe, Storage Peripherals Division di Toshiba Europe GmbH ha dichiarato: “I dati rappresentano una parte molto importante delle nostre vite a cui accediamo spesso ed è importante tenerli al sicuro. Toshiba ha sviluppato una soluzione che permetta alle persone di ottenere il meglio dai dispositivi mobile, proteggendo i dati più importanti, con il vantaggio di non avere cavi. È la soluzione ideale per le vite digitali più complicate e ricche di dati”.

Inoltre, il Wireless Adapter è elegante e compatto, facile da portare sempre con sé. Misura, infatti, 63 x48x10mm, pesa solamente 24 grammi e consente una velocità di trasferimento fino a 300Mb/s. Il nuovo Wireless Adapter è compatibile sia con Mac che PC ed è disponibile al prezzo di 17,90 euro IVA inclusa.

www.toshiba.it

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

6 giorni ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

7 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

7 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

7 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

7 giorni ago