Categories: Multimedia

TP-Link TL-PA4010KIT, il primo con presa a 10 Ampere

TP-LINK presenta il nuovo Powerline TL-PA4010KIT, dotato per primo di presa passante italiana da 10A.

Powerline è un dispositivo geniale in grado di utilizzare qualsiasi impianto elettrico per veicolare dati. Se avete muri spessi, una casa a più piani o non potete connettere uno o più dispositivi Ethernet, Powerline è la soluzione ideale. Devono essere installati almeno in coppia, uno connesso al modem/router o allo switch di rete e l’altro ovunque vi serva connessione Internet. Ovviamente la rete elettrica, aziendale o domestica che sia, deve essere la stessa, visto che i dati viaggiano proprio sull’impianto elettrico che collega le prese tra loro. In soggiorno, per collegare la Smart TV e godersi la visione di film in streaming HD, nella camera dei ragazzi per una console di gioco, o in studio per connettere il PC o Mac, TL-PA4010PKIT è l’unica soluzione in commercio con presa passante italiana, in questo modo nessuna presa elettrica andrà sprecata.

TL-PA4010PKIT non necessita di configurazione, né di alcuna infrastruttura dedicata. Per cominciare è semplicemente necessario acquistare due dispositivi, con la possibilità di ampliare la rete a piacimento, acquistando altri Powerline singoli, per soddisfare qualsiasi ulteriore esigenza. Powerline è un dispositivo per accedere a Internet e condividere la connessione con tutti gli apparecchi domestici in modo semplice, ottenendo il massimo delle performance.

TL-PA4010PKIT è fornito in coppia (con possibilità di acquisto di unità aggiuntive singole), ed è compatto e discreto, garantendo connettività fino a 500Mbps con copertura fino a 300 metri. Questo modello appartiene ad una nuova generazione di Powerline, che utilizzano innovative tecnologie per il risparmio energetico: quando il dispositivo collegato è spento, l’adattatore si pone in uno stato di stand-by che garantisce fino all’85% di riduzione dei consumi. Il prezzo è di 49 euro.

Caratteristiche Tecniche

  • Protocolli HomePlug AV, IEEE802.3, IEEE802.3u
  • Porta Ethernet 10/100
  • Tipo di presa Italiana, 10A, passante
  • LED: PWR/PLC/ETH
  • Pulsanti: Pairing
  • Dimensioni: 95 x 58 x 42 mm
  • Consumo di corrente max/tYp/st-by W: 2,3/2,13/.44
  • Copertura: 300 mt
  • Crittografia AES 128 bit
  • Tecnologia di modulazione: OFDM
  • Certificazioni: CE, FCC, RoHS
  • Requisiti di sistema: nessuno

www.tp-link.it

 

Share

Recent Posts

Hisense PX4 Pro: l’esperienza del cinema professionale direttamente a casa

Hisense PX4 Pro, il nuovo TriChroma Laser Cinema progettato per portare l’esperienza del grande schermo…

9 ore ago

Stealth Acoustics al centro di un concetto di tecnologia invisibile

La tecnologia invisibile contribuisce a definire una villa residenziale a Palermo, in Sicilia, dove architettura,…

9 ore ago

Kef LS Luxe: importante pedigree per un diffusore tutto da scoprire

Sono da poco disponibili presso il catalogo Kef, distribuiti sul territorio italiano da HI-FIGHT di…

15 ore ago

Vortice OnlyOne Evo 12; il climatizzatore monoblocco senza unità esterna

Rinunciare al condizionatore nei centri storici può svalutare l'immobile fino al 58%, perché i vincoli…

4 settimane ago

Nuova App Videocitofonia AVE VIDEO V44

Disponibile per iOS e Android, la nuova App per videocitofonia AVE permette di rispondere alle…

1 mese ago

LG Sound Suite arriva in Italia

LG annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Sound Suite, sistema audio domestico modulare che…

1 mese ago