Panasonic ha annunciato il rilascio di un aggiornamento firmware per i propri TV 4K 2018, a partire dalla serie FX600, che consente la riproduzione di contenuti con metadati dinamici HDR10+ ed offre una visione molto più fedele all’intenzione creativa originale dei film hollywoodiani.
L’azienda giapponese ha inoltre annunciato che le serie FX700 e successive sono state certificate HDR10+, ovvero sono state testate e approvate da un ente esterno autorizzato, che ha verificato la piena conformità dei TV ai severi standard di Hollywood, definiti in collaborazione con 20th Century Fox.
“Panasonic è lieta di comunicare che, grazie al nuovo aggiornamento firmware, i nostri modelli 4K 2018 sono ora certificati HDR10+. Questo significa che gli spettatori potranno godere di immagini che rispecchiano ancora più da vicino le intenzioni dei registi” ha dichiarato Toshiharu Tsutsui, Direttore della Divisione TV Business di Panasonic.
20th Century Fox integrerà la tecnologia HDR10+ nei suoi prossimi film in uscita. La casa cinematografica sta valutando diversi titoli per il lancio sul mercato, la cui disponibilità dovrebbe essere comunicata nelle prossime settimane.
Amazon Prime Video è stato il primo servizio di video streaming a lanciare contenuti HDR10+ nel dicembre del 2017 e ha reso disponibile l’intera libreria Prime Video HDR in versione HDR10+.
Anche la casa di produzione Warner Bros., infine, ha annunciato che entro fine anno i titoli 4K della propria libreria saranno disponibili in HDR10+. L’obiettivo è quello di garantire che le immagini riproducano più fedelmente la visione del regista anche nel contesto dell’home entertainment.
Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…
Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…
Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…
Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…
Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…
Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…