Hisense è pronta a commercializzare in Italia la vasta gamma di modelli TV con tecnologia ULED, recentemente presentata. I nuovi televisori utilizzano il chip di elaborazione delle immagini Hi-View sviluppato da Hisense, un sistema di controllo avanzato della retroilluminazione a LED e un’ampia gamma colori (Wide Color Gamut) per produrre immagini molto dettagliate e naturali.
Nello sviluppo della tecnologia ULED, Hisense ha fatto uso della sua vasta esperienza nei TV e di un’ampia gamma di tecnologie brevettate nel tempo. Questo know-how consente agli ULED Hisense una qualità delle immagini molto elevata, in buona parte dovuta al chip proprietario di elaborazione delle immagini Hi-View, ad un controllo estremamente preciso della retroilluminazione a LED e ad una vasta gamma di colori riproducibili. I risultati sono immagini 4K UHD brillanti e molto dettagliate.
Grazie all’ampia gamma di colori riprodotti dagli ULED TV (fino al 92% DCI P3 / 85% BT2020), inoltre, le immagini risultano estremamente naturali. Ciò è reso possibile dalla tecnologia quantum dot e a speciali algoritmi di gestione dei picchi.
Per immagini nitide nelle scene in rapido movimento, poi, i TV Hisense ULED utilizzano il sistema MEMC (Motion Estimation / Motion Compensation) unita alla scansione della retroilluminazione che filtra varie sezioni della retroilluminazione a LED in modo da ridurre la scia di luce che gli oggetti in movimento generano sullo schermo; grazie a questa tecnica il motion blur è praticamente eliminato, così che lo sport e le scene d’azione appaiano incredibilmente nitide in ogni momento.
Il top di gamma è il 65MU9600 (foto in apertura), TV curvo con diagonale da 65”, che offre un impressionante effetto panoramico e una maggiore profondità di campo ma che non sappiamo ancora se arriverà da noi.
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…