Multimedia

Ultra-wide e curvo: giocare col Samsung CF791 è uno spasso

Samsung amplia la sua gamma di monitor desktop con il lancio del suo più potente monitor curvo dedicato al gaming, il CF791. Grazie alla tecnologia Quantum dot e alla raffinata curvatura, gli appassionati potranno provare nuove emozioni, sempre più realistiche e coinvolgenti, per entrare nel vivo dell’azione.

Il Samsung CF391 misura 34” di diagonale con un rapporto d’aspetto di 21:9, lungo una superficie perfettamente curvata che, seguendo da vicino i contorni dell’occhio umano, permette agli utenti di sperimentare un campo più naturale di visione e un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente.
L’uniformità di distanza tra l’occhio e l’oggetto da ogni angolazione, infatti, fornisce un comfort visivo migliore, mentre le modalità Eye Saver e Flicker Free lavorano in sinergia per ridurre l’affaticamento degli occhi ed aumentare di conseguenza le sessioni di gioco.

Il CF791, insieme al CFG70, è il primo monitor con tecnologia Quantum dot “cadmium-free” ad apparire sul mercato. Grazie a questa tecnologia, il monitor visualizza una vasta gamma di colori ricchi e vibranti (il 125% rispetto allo spazio colore sRGB), pur richiedendo meno energia per farlo.
Inoltre, grazie al contrasto di 3000: 1, la profondità del nero è ancora maggiore, i bianchi sono più bianchi e i dettagli sono più nitidi. E, con la dispersione della luce ridotta al minimo, le scene più scure sono più uniformi in ambienti con scarsa illuminazione, aumentando le sfumature del gioco.
Il nuovo monitor Samsung è anche indicato per l’home office, in quanto fornisce una maggiore leggibilità, anche negli angoli in cui piccolo testo o le immagini sono spesso tagliati fuori su altri display. In questo senso, in suo favore accorrono la risoluzione di 3440×1440 e un angolo di visione 178 gradi che fornisce una visualizzazione ottimale da qualsiasi direzione.

Il formato ultrawide 21: 9 del CF791 rende la visione di film e giochi di gioco più coinvolgenti che mai, e permette di guardare più contenuti simultaneamente, agevolando il multitasking.
Queste caratteristiche sono enfatizzate dalle funzioni Picture By Picture (PBP) e Picture In Picture (PIP). Il PBP permette a due dispositivi diversi, ad esempio un computer desktop e un laptop, di collegarsi al monitor con la risoluzione originale. Il PIP, dall’altro lato, supporta un display secondario con risoluzione nativa, che può essere ridimensionato fino al 25 percento dello schermo, e spostato in qualsiasi posizione sul display.
Infine, per migliorare , il CF791 presenta due altoparlanti built-in e connessioni HDMI, Display port e due USB.

www.samsung.it

 

Share

Recent Posts

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

4 ore ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

4 ore ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

5 ore ago

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago