Categories: Multimedia

Un 4K senza eguali, è l’AOC U2477PWQ

Dimensioni ridotte, performance senza eguali: AOC lancia il display U2477PWQ con risoluzione 4K e diagonale da 23,6”, ideale per l’ufficio ma anche per l’utente domestico che vuole il massimo.

AOC, azienda specializzata nella produzione dei display, presenta un nuovo monitor di fascia alta che porta la tecnologia 4K in un formato più compatto, ideale per l’ufficio e l’utilizzo domestico. Il monitor U2477PWQ 23.6″ (59,9 cm) 4K fornisce all’utente una risoluzione UHD con 3840×2160 pixel effettivi. Il pannello PLS offre la migliore uniformità del colore in ogni angolo di visione e sfrutta il 100% della gamma di colori sRGB. La porta HDMI 2.0 ultraveloce garantisce poi una larghezza di banda fino a 18 Gb/s, che consente una riproduzione fluida di video 4K (ad esempio se collegato a un lettore Blu-ray, una videocamera 4K o un videogioco 4K). Il design del monitor è senza eguali: con la sua texture e la base trasparente, il monitor è un compagno accattivante per il lavoro professionale e gli utenti domestici ambiziosi.

Molti utenti si sono ormai abituati a utilizzare schermi con una densità elevata di pixel – come càpita sul proprio smartphone – e spesso vogliono beneficiare della stessa qualità delle immagini anche sui monitor. Tuttavia, la maggior parte dei display 4K include la tecnologia 4K in 3840×2160 pixel in monitor di grandi dimensioni che non necessariamente sono adatti ai piccoli uffici. Il nuovo AOC U2477PWQ offre una soluzione compatta per tutti: con i suoi 23.6″ è la scelta ideale per gli utenti che cercano una soluzione 4K, ma non dispongono di una scrivania tanto grande. In più, con il nuovo sistema operativo Windows 10, il rilevamento e la creazione di risoluzioni 4K risultano molto più intuitivi, rendendo l’uso dell’Ultra HD molto più facile con i monitor di tutte le dimensioni e formati. La combinazione di una risoluzione 4K con uno schermo compatto comporta una densità di pixel più elevata, che porta a immagini estremamente nitide e riproduzione cristallina di foto e video.

La potenza di un pannello professionale 
Il pannello PLS offre una riproduzione di colori vivida e allo stesso tempo molto precisa, con ampi angoli di visualizzazione (178°/178° – orizzontale e verticale). I pannelli PLS hanno una buona uniformità di colore in qualsiasi angolo di visione. Il supporto colore a 8 bit e la gamma completa di colore sRGB completano le elevate prestazioni di questo display. In questo modo, il monitor U2477PWQ offre all’utente immagini vibranti, che lo rendono ideale per gli utenti professionali come grafici, fotografi e cineasti che preferiscono una dimensione di visualizzazione più piccola. Inoltre, gli utenti domestici ambiziosi trovano in questo monitor la soluzione convincente per visualizzare le foto private e video editing. E anche se questi compiti richiedono del tempo, il display offre una tecnologia utile per impedire l’affaticamento degli occhi dell’utente: il circuito Flicker-Free, infatti, aiuta a ridurre l’impercettibile, ma dannoso per gli occhi, sfarfallio.

L’elegante design del monitor lo rende un vero e proprio oggetto accattivante in ogni luogo di lavoro. Sono disponibili varie opzioni ergonomiche: gli utenti possono regolare l’altezza, utilizzare la funzione di inclinazione o pivot per trovare la posizione per la postura corretta. Il monitor è dotato di numerose opzioni di connettività quali la porta ultraveloce HDMI 2.0 che aumenta significativamente la larghezza di banda fino a 18 Gb/s e permette una riproduzione video 4K a 60 fps, una porta MHL 3.0 e infine DisplayPort 1.2. MHL consente agli utenti di visualizzare i contenuti da uno smartphone o tablet mentre il dispositivo è collegato al monitor in carica.

Il display AOC U2477PWQ è disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di vendita consigliato di 399 euro (IVA inclusa). Come per tutti i suoi display, anche per questo nuovo modello AOC offre 3 anni di garanzia onsite.

www.aoc-europe.com

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

4 ore ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

20 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

1 giorno ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

1 giorno ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

1 giorno ago