Caratterizzata da un design contemporaneo, la nuova serie civile Arkè di Vimar è disponibile in due forme ispirate al principio della semplicità: le placche si spogliano da ogni decoro fine a se stesso definendo un nuovo modello di energia. Arké Classic è la geometria razionale, dal profilo lineare e angoli netti. Arké Round rappresenta invece la superficie sinuosa, leggermente curvata con angoli morbidi.
Per la nuova serie civile Vimar Arké sono sette i materiali tra cui scegliere, – metallo verniciato, metallo galvanico, legno massiccio, Reflex, tecnopolimero verniciato e tecnopolimero – tutti lavorati con l’attenzione per le finiture tipica dello stile italiano e trattati con procedimenti eco-friendly, costampaggi dalla resa estetica ottima e verniciature anti usura.
Arké può vestire i colori che meglio si adattano agli spazi con la più totale libertà di abbinamento. Tasti e comandi – caratterizzati da una piacevole doppia bombatura – possono essere scelti nell’eleganza naturale del grigio antracite o con la sobrietà luminosa del bianco, per abbinarsi in modo naturale alla vasta gamma colori e creare così la combinazione più in armonia con lo spazio abitativo. Con oltre 200 funzioni dalle prestazioni evolute e con comandi intuitivi di ultima generazione, Arké facilita i gesti di tutti i giorni ottimizzando tempo ed energie.
Azioni immediate
Accendere la luce, aprire una porta, abbassare le tapparelle: azioni quotidiane che Arké rende più piacevoli e immediate. Grazie alla precisione dei nuovi comandi assiali, alla chiarezza delle simbologie notte&giorno che indicano le diverse funzioni, alla retroilluminazione a LED. Comandi di diverse tipologie per una gestione confortevole, come quella ad infrarossi con telecomando. E una modularità estesa che garantisce la massima libertà installativa.
Ma Arké è anche illuminazione, con sorgenti di luce ad alta efficienza, ottimizzate per i diversi ambiti d’uso: così l’illuminazione arriva dove serve, senza sprechi. Luci modulari automatiche, segnapasso, spie luminose e torce d’emergenza estraibili, subito attive in caso di black-out. Ogni dispositivo utilizza diffusori trasparenti speculari a LED di ultima generazione.
Comfort e risparmio
Una tecnologia precisa e silenziosa vigila giorno e notte sulla casa e su chi la abita: rilevatori bloccano e segnalano le fughe di gas; allarmi antintrusione segnalano qualunque tentativo di effrazione; prese interbloccate proteggono da contatti accidentali, in bagno come in cucina, là dove è più frequente l’uso di apparecchiature elettriche.
Dimmer universali regolano l’intensità delle lampade a LED e a basso consumo (CFL) per creare la giusta atmosfera. Cronotermostati e orologi programmatori permettono di impostare, in automatico o manualmente, la temperatura ideale e altre funzioni così da evitare sprechi. E la tecnologia in radiofrequenza, senza fili e batterie, consente l’estensione dell’impianto senza opere murarie e l’inserimento di nuovi punti luce là dove non previsti.
L’intrattenimento non manca
Con la musica della radio, dell’mp3, iPod o iPhone, diversa o uguale in ogni stanza a seconda dei gusti e del momento. Ma anche attraverso un’ampia gamma di ingressi audio, video e USB per trasmettere straordinarie performance multimediali di home entertainment in ogni stanza.
Gli ospiti sono accolti da un elegante benvenuto attraverso un moderno videocitofono con sistema stand-alone. Il dispositivo permette di visualizzare chi si trova all’esterno della casa attraverso un display a colori con comandi a sfioramento e una grafica chiara e intuitiva.
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…