Attualità

Vimar tra tecnologia, arte e design

Entriamo con Vimar all’interno di un’abitazione dallo stile eclettico, dove la tecnologia del sistema domotico By-Me, perfettamente integrata tra design e arredo, coordina al meglio tutte le attività del vivere quotidiano

Il progetto di interior design di questa eclettica abitazione ha coinvolto i migliori marchi nel mondo dell’arredo: Poliform per il divano e le poltrone, Mdf per il tavolo – vincitore di un compasso d’oro – Molteni, Rimadesio e Antonio Lupi per la zona notte e i bagni.

Linee pulite ed essenziali, tra le quali spiccano opere di arte moderna e pop art. Un connubio tra design e arte, perfettamente riuscito, al quale va aggiunto un ulteriore elemento distintivo: la tecnologia che permette la gestione completa dell’abitazione, quella Vimar.

Una scelta precisa, quella di installare il sistema domotico By-me Plus, dettata dall’esigenza di poter avere sempre sotto controllo ogni spazio, sia localmente che da remoto. Tutte le funzioni sono infatti controllabili con diverse modalità: centralmente da un elegante touch screen, stanza per stanza tramite comandi domotici, oppure attraverso un’intuitiva App. Tutto diventa gestibile in modo estremamente semplice: clima, illuminazione, diffusione sonora, videocitofonia e antintrusione.

La tecnologia Vimar è stata scelta proprio perché consente di coordinare al meglio ogni attività del vivere quotidiano. Sonde di temperatura dialogano con il sistema di riscaldamento e raffrescamento, garantendo sempre il clima ideale; i comandi domotici permettono un controllo impeccabile dell’illuminazione Viabizzuno e delle lampade Flor e Guzzini; la scelta del brano preferito, oltre che dai comandi Vimar, può avvenire anche tramite l’interfacciamento del sistema con dispositivi di altro tipo, come Radio, iPod, lettore CD, bluetooth; una targa esterna videocitofonica Pixel dialoga con posti esterni TAB Free, garantendo un’immagine in alta definizione di chi suona alla porta. Mentre per vivere al meglio gli spazi, per la sicurezza è stato scelto il sistema di antintrusione By-alarm, che integrandosi con la domotica By-me Plus garantisce una protezione totale da possibili effrazioni.

Infine il design. La scelta di Vimar è stata fatta anche per merito dell’attenzione che l’azienda da sempre ripone nella componente estetica dei propri prodotti. Nei vari ambienti si scorgono così – bellissimi ed essenziali – pulsanti, comandi e dispositivi domotici della linea Eikon Exé, incorniciati da placche in metallo e inseriti perfettamente in questi ambienti di semplice eleganza. Due le finiture scelte: bianco matt e grigio antracite. Complementari tra loro ma entrambe in grado di creare un effetto total look grazie alla combinazione con i tasti. Eikon Exé si conferma così pura essenza. Della forma, con profili sottili per sottolinearne il design, angoli squadrati e linee rigorose. E della materia, grazie a finiture di alta qualità.

www.vimar.com

Share

Recent Posts

ISE 2026: “Push Beyond” l’imperdibile rivoluzione della casa intelligente

Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…

6 giorni ago

Con BTicino la casa analizza il meteo e si adatta in tempo reale

Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…

7 giorni ago

LG rivoluziona l’intrattenimento domestico

Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…

7 giorni ago

Sonoro Avaton, una nuova frontiera per lo smart sound

Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…

1 settimana ago

Technics, arriva la Master Edition del modello Grand Class “G”

Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…

1 settimana ago

Nital distribuisce in Italia i proiettori domestici e portatili di XGIMI

Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…

1 settimana ago