Premi al design e nuove tecnologie: questi sono i TV Philips appena presentati all’IFA

8 Settembre 2015
Premi al design e nuove tecnologie: questi sono i TV Philips appena presentati all’IFA
News
0

Freschi di presentazione all’IFA, i televisori Philips ottengono i riconoscimenti iF e Red Dot Design Award grazie alla qualità artigianale premium europea e alla competenza nel design. I componenti della giuria hanno anche premiato il suono innovativo e gli sviluppi nella tecnologia Ambilight, da sempre fiore all’occhiello del costruttore olandese.

  • 5 prestigiosi design award per la gamma 2015
  • 4 nuove TV 4K Ultra HD sono le protagoniste della collezione 2015, inclusa la nuova serie Philips 9600 e il debutto del sistema di proiezione Ambilight
  • La gamma 2015 continua a fornire una migliore esperienza Android TV Smart TV

TP Vision rivela che il suo focus sulla qualità artigianale premium e sul design nella realizzazione della gamma di televisioni Philips ha ottenuto il riconoscimento ufficiale iF e Red Dot Design Award per la collezione 2015. La serie 8600, da poco presentata, ha vinto sia l’iF che il Red Dot 2015 Product Design Award, mentre la nuova serie 8700 di TV curvi si è aggiudicata il Red Dot 2015 Award; la serie già esistente 7100 ha anche ricevuto il 2015 design award sia dalla giuria iF che da quella del Red Dot. Tutte le nuove TV Philips 2015 sono dotate del sistema operativo Android L per un funzionamento e una navigazione estremamente facili, con accesso garantito a numerose applicazioni TV disponibili sul Google Play Store.

Philips_8600_55_RFTPhilips 8601: Design razor slim, Ambilight sui 4 lati e un sistema audio unico

La serie Philips 8601 è dotata delle più recenti e premiate tecnologie Philips di elaborazione delle immagini e del sistema BrightPro per riprodurre le immagini più nitide e dettagliate possibili con una luminosità fino a due volte più brillante rispetto ai televisori standard. La serie 8601 (foto sopra) è anche caratterizzata da un sistema audio innovativo che restituisce un suono superbo ed espansivo dietro il TV.  Il sistema a 18 speaker caratterizzato da 16 micro-driver e due subwoofer in Neodimio è dotato di una potenza totale di 50W.

I micro-driver sono montati su due raffinatissimi altoparlanti di cromo lucido scuro, speaker separabili che corrono verticalmente lungo i due lati destro e sinistro del TV, ma che possono anche essere rimossi e posizionati lontano o montati su stand opzionali. Il risultato è un televisore dotato di un proprio sistema audio wireless che può creare un effetto surround realistico da 70W, con bassi corposi e un suono cristallino per godere dell’audio dei film nel miglior modo possibile  e offrire la flessibilità necessaria per soddisfare tutti gli stili di vita. Il design artigianale europeo e la tecnologia Ambilight sui 4 lati impreziosiscono la gamma Philips 8601, che include modelli con dimensioni di 139cm (55”) e 164cm (65”).

Philips_8900_AmbilLux_Fr-view_Female-v4_RPhilips 8901: la rivoluzionaria tecnologia di proiezione Ambilight

Il lancio del nuovo Philips AmbiLux TV porterà l’esperienza di visione immersiva a un nuovo vertice di qualità, grazie al 4k Ultra HD e all’introduzione della tecnologia di proiezione Ambilight, lo sviluppo più significativo per il sistema Ambilight. AmbiLux rappresenta il fiore all’occhiello della nuova gamma di TV Philips, grazie alla qualità delle nitidissime immagini UHD e al meglio del design europeo che si combinano con il potente sistema operativo Android TV e all’evoluzione delle prestazioni di Ambilight per offrire una esperienza TV senza precedenti. La nuova serie Philips 8901 (foto sopra) è dotata di Philips Ambilight Projection. Questa rivoluzionaria tecnologia di proiezione Ambilight libera le immagini dai vincoli dell’apparecchio televisivo utilizzando nove piccoli pico-proiettori, ognuno precisamente posizionato sul retro dell’AmbiLux TV. La tecnologia di sovrapposizione intelligente consente una proiezione senza soluzione di continuità sulla parete posteriore al televisore dell’immagine sullo schermo, del movimento e dei colori. Una tecnologia di precisione assicura che il sistema di proiezione Ambilight sia in grado di proiettare immagini con una chiarezza superiore, colori vivaci e contrasto perfetto per creare un’esperienza coinvolgente che rompa davvero i confini della visione TV.

Philips 9600: qualità dell’immagine allo stato dell’arte

La serie Philips TV 9600 (nella foto in apertura) UHD con il nuovo standard High Dynamic Range gestisce un’incredibile qualità dell’immagine con riflessi più luminosi, neri più profondi e colori più vividi insieme a dettagli più accurati. La tecnologia allo stato dell’arte Bright Premium è in grado di riprodurre punti luce fino a 1000 Nit che porta a bianchi brillianti nitidi per un’immagine incredibilmente reale con colori chiari e una luminosità superiore. Disponibile in una dimensione di 164cm (65”), il top di gamma soddisfa le richieste anche dei più esigenti amanti del cinema ed è davvero degno dello status di top di gamma.  La tecnologia di elaborazione e upscaling Perfect Pixel Ultra HD Picture assicura che la serie Philips 9600 fornisca una luminosità, immagini dettagliate e contrasto da qualsiasi fonte. Il circuito Micro Dimming Premium e la retroilluminazione LED con singoli segmenti regolabili, poi, offrono un elevato contrasto per Ambilight sui 4 lati. Questa funzionalità, abbinata a una base ultra sottile di metallo crea un’esperienza visiva estremamente coinvolgente e dà l’impressione che Philips 9600 fluttui in un alone di luce. L’elegante design europeo è arricchito dai piedini cromati Blade e da una soundbar integrata di metallo super sottile, che è situata appena sotto lo schermo e restituisce un’elevata pressione sonora, ma allo stesso tempo ricco e dettagliato.

Philips_8700_65_RFTPhilips 8700: il più recente TV Philips curvo dotato di soundbar integrata curva

Caratterizzato da Ambilight sui 3 lati, dettagli di metallo dal colore scuro e uno stand “Nu Arch” di design, l’ultimo modello curvo di TV Philips 4K UHD è un’aggiunta perfetta a qualsiasi ambiente domestico. Disponibile nei modelli da 139cm (55”) e 164 (65”), la serie Philips 8700 (nella foto sopra, il modello da 65″) racchiude tecnologie potenti di elaborazione delle immagini di Ultra Resolution upscaling per riprodurre immagini più nitide con un eccellente contrasto e dettaglio, indipendentemente dalla fonte cui è connessa la TV. Una soundbar sottile e curva cromata con un disegno di micro fori sulla superficie è in perfetta sintonia con il design elegante e assicura la qualità audio della serie 8700, combinando dettagli e potenza delle immagini sullo schermo per un film o una esperienza TV di alto livello sullo schermo curvo.

Le nuove serie di televisori UHD saranno presto disponibili nei negozi anche in Italia.

www.philips.it