Una fascia media al top per Onkyo

29 Marzo 2016
Una fascia media al top per Onkyo
Ampli & DAC
0

I due nuovi ricevitori a 7.2 canali TX-NR555 e TX-NR656 si posizionano nella fascia media Onkyo e integrano le migliori feature oggi richieste dagli appassionati: stadi di amplificazione ad alta corrente, decoder DTS:X e Dolby Atmos, nonché le funzionalità di Air Play e il supporto per il video HDCP 2.2.

Le più aggiornate soluzioni per il multi-room e la musica da ascoltare in wireless sono state integrate nei due nuovi sintoamplificatori Onkyo di fascia media. Si chiamano TX-NR555 e TX-NR656 ed hanno rispettivamente potenze di 130W e 160W per ognuno dei sette canali che sono in grado di amplificare. Un’altra funzione interessante è l’AccuReflex, che fa parte del sistema di auto calibrazione acustica all’interno dell’ambiente in cui il ricevitore viene inserito: grazie ad essa si aggiusta la fase dei diffusori che sparano verso l’alto onde indesiderate e – insieme al circuito AccuEQ – si ottiene un suono surround preciso e rotondo.

Onkyo_TX-NR555_B_FrontPer il video c’è il pieno supporto del protocollo HDCP 2.2 via HDMI (con il 4K/60Hz e 4:4:4, nonché HDR). A corredo compare un nuovo telecomando semplificato, mentre è sempre disponibile l’applicazione che consente di gestire tutte le capacità operative dei due sintoampli.

www.tecnofuturo.it