Sono siglati TX-RZ710 e TX-RZ810 i due nuovi sintoamplificatori Onkyo destinati agli appassionati di vero home cinema. Certificati THX Select2 Plus e compatibili con i nuovi formati multicanale Dolby Atmos e DTS:X, portano l’esperienza del cinema in casa a livelli superiori.
Con l’entrata nel catalogo dei nuovi ricevitori TX-RZ710 e TX-RZ810, Onkyo offre a tutti i fan dell’home theater una nuova possibilità di intrattenimento, che si può avvalere dei più aggiornati circuiti audio/video e delle migliori tecnologie oggi in circolazione cui il grande costruttore nipponico ci ha da tempo abituati.
I due nuovi ricevitori 7.2ch della Serie RZ sono certificati THX Select2 e sono pronti per la decodifica Dolby Atmos e DTS:X formati surround per un’esperienza cinematografica emotivamente accattivante a casa. Entrambi dispongono di enormi trasformatori ad alta corrente, condensatori aggiornati e personalizzati, e circuiti di alimentazione di livello premium, per fornire la giusta pressione sonora con velocità fenomenale, dinamicità e precisione. Basta citare, come esempio, la capacità di estendere la risposta in frequenza a partire dai 5Hz.
Il TX-RZ810 (nelle foto) beneficia anche di amplificazione analogica separata e blocchi di elaborazione digitali e barre di rame massiccio per limitare le interferenze. Ad accontentare anche i più esigenti in materia di “tuning” c’è anche la nuova AccuReflex, tecnologia parte del complesso sistema di auto calibrazione della calibrazione stanza AccuEQ, che assicura che i formati stereo e quelli surround siano riprodotti con chiarezza e precisione mozzafiato.
Le potenze dichiarate sono di 175W/ch per il 710 e di 180W/ch per l’810. Per i due modelli, infine, ci sono evoluti DAC AK4458 384kHz/32bit. I colori disponibili sono i classici silver e nero.