Vifa sorprende con il più piccolo di tutti: è arrivato Reykjavik

19 Settembre 2017
Vifa sorprende con il più piccolo di tutti: è arrivato Reykjavik
Diffusori acustici
0

Reykjavik è l’ultimo arrivato nella gamma di diffusori Vifa. Presentato all’IFA di poche settimane fa, è pronto ad essere commercializzato attraverso la catena distributiva italiana con Suonolite.

Reykjavik è il nuovo e più piccolo speaker della gamma Vifa ma, ciò nonostante, mantiene comunque un suono straordinariamente potente, grazie alla sua forma circolare che permette un’esperienza d’ascolto a 360 gradi.

Il suo design ultracompatto, simile a un ciottolo, è altrettanto intrigante e discreto come la ruvida natura dell’Islanda che ha ispirato i designer nel crearlo. “Abbiamo voluto completare la nostra gamma di altoparlanti portatili che già comprende Helsinki e Oslo” – dice Michael Sørensen, CEO di Vifa

“Così come abbiamo fatto con tutti i nostri diffusori, abbiamo voluto sfidare i limiti fisici per la creazione di un grande suono. Devo dire che, ancora una volta, il nostro team di ingegneri ha trovato la miglior soluzione possibile in maniera estremamente brillante. Nonostante le ridotte dimensioni, Reykjavik mantiene un’impressionante potenza del suono, e questo grazie a uno studio mirato e attento”.

Vifa Reykjavik IFA

Back to black

Vifa Reykjavik IFAVifa Reykjavik IFA

Come già accaduto per i modelli precedenti, Vifa sceglie con cura i materiali di costruzione e finitura di ogni suo diffusore. Reykjavik non si discosta dunque dalla tradizione e riporta la classicità, grazie alla copertura Kvadrat in lana di alta qualità. Ma il nuovo speaker è disponibile anche in una versione più rock, ruvida, in alluminio anodizzato. Una nuova superficie nell’universo del marchio e un tributo alle muse islandesi. “La versione in alluminio vanta un colore chiamato Nero Pietra Lavica. Abbiamo realizzato diversi prototipi prima di orientarci su questa specifica copertura metallica, con questo colore specifico. Volevamo rendere i paesaggi fessurati e nebbiosi dell’emisfero settentrionale e spero che questo nuovo look sarà accolto altrettanto bene della versione più delicata di Reykjavik in Grigio Pietra”, afferma ancora Michael Sørensen. Il nuovo materiale di superficie è robusto e resistente e si adatta perfettamente all’esistenza di un prodotto portatile. Il cinturino in pelle consente di trasportare l’altoparlante con sé o di appenderlo dove se ne ha bisogno.

Vifa Reykjavik IFA

Vifa Reykjavik è il quinto altoparlante wireless lanciato da Vifa in soli tre anni, ma le radici audio del costruttore danese vanno indietro nel tempo fino al 1930, come sub-fornitore di altri marchi di altoparlanti. Credendo che un suono premium meriti una presentazione di fascia alta, Vifa, nel 2014, ha deciso di lanciare la propria gamma di altoparlanti senza fili, costruendoli sulla solida esperienza e orgogliosa artigianalità che si cela dietro il marchio. Il risultato è una serie di altoparlanti di alta qualità, altamente intuitivi ed esteticamente attraenti, che non compromettono mai il suono autentico che è stato un valore fondamentale per il marchio nel corso degli anni.

Vifa Reykjavik è disponibile presso i rivenditori selezionati al prezzo di 229 Euro (IVA inclusa).

www.suonolite.it