“Niagara XT sposta notevolmente l’ago in termini di ciò che è realizzabile negli altoparlanti contemporanei”, afferma Cedric Aubriot, CEO e fondatore di Waterfall Audio. “Utilizzando tutta la nostra esperienza nell’estetica, nei materiali e nelle prestazioni dei diffusori, abbiamo creato una bellissima nuova serie per home cinema di lusso, sale multimediali e progetti hi-fi che non solo sarà un’aggiunta straordinaria a qualsiasi interno, ma produrrà anche un audio di magia precisione e qualità. I visitatori di ISE 2024 sono stati tra i pochi privilegiati a vedere e ascoltare questa significativa svolta, che delizierà gli integratori, gli interior designer e i loro clienti per molti anni a venire”.
Questi driver sono dotati della tecnologia di smorzamento JETSTREAM, sviluppata internamente da Waterfall Audio, per massimizzare le prestazioni e garantire il disaccoppiamento meccanico del driver dei medio-bassi dalla struttura in vetro. JETSTREAM consente bassi più profondi e veloci con una risposta più fluida nella gamma media e alta, dissipazione del calore ottimizzata e controllo superbo dell’onda posteriore sul cono.
Waterfall Audio ha anche scalato nuove vette nell’attenzione ai dettagli, all’artigianalità e alla finezza con la serie Niagara XT. Ad esempio, la base dell’altoparlante è alloggiata in lussuosa pelle Nappa cucita a mano, rinomata per la sua grana liscia, morbidezza e resistenza. La pelle Nappa è il tessuto per interni preferito dai marchi automobilistici premium, tra cui Mercedes e Porsche.
Il modello top di gamma Niagara XT3 (1200 mm x 300 mm x 320 mm/500 W) è la scelta definitiva con il suo esclusivo design con tweeter a tromba in vetro. Disaccoppiato meccanicamente dal corpo dell’altoparlante principale, questo tweeter riproduce le frequenze medio-alte in modo favoloso, puro ed espressivo. Comprende 11 parti meccaniche in vetro progettate con precisione e poi assemblate a mano utilizzando le stesse tecniche impiegate nelle fabbriche di gioielleria di lusso.
Niagara XT1 e XT2 sono dotati ciascuno di un caratteristico tweeter a tromba in legno. L’XT1 (991 mm di altezza x 250 mm di larghezza x 281 mm di profondità/400 W) e il più grande XT2 (1169 mm x 300 mm x 346 mm/500 W ) sono disponibili in una versione classica con finitura tweeter in legno di faggio oliato. Viene proposta un’opzione Exclusive con finiture in legno alternative, come il noce, per soddisfare i particolari gusti interni del cliente. Offrendo un’infinita varietà di colori, trame e venature, il legno viene selezionato, accoppiato e abbinato individualmente per ciascun altoparlante.
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…