Arriva la nuova serie Niagara XT di Waterfall Audio

22 Febbraio 2024
Arriva la nuova serie Niagara XT di Waterfall Audio
Attualità
0

La nuova serie Niagara XT di Waterfall Audio sposa un raffinato senso di eleganza haute couture con un suono straordinariamente chiaro, autentico e vibrante.

Niagara XT sposta notevolmente l’ago in termini di ciò che è realizzabile negli altoparlanti contemporanei”, afferma Cedric Aubriot, CEO e fondatore di Waterfall Audio. “Utilizzando tutta la nostra esperienza nell’estetica, nei materiali e nelle prestazioni dei diffusori, abbiamo creato una bellissima nuova serie per home cinema di lusso, sale multimediali e progetti hi-fi che non solo sarà un’aggiunta straordinaria a qualsiasi interno, ma produrrà anche un audio di magia precisione e qualità. I visitatori di ISE 2024 sono stati tra i pochi privilegiati a vedere e ascoltare questa significativa svolta, che delizierà gli integratori, gli interior designer e i loro clienti per molti anni a venire”.

La serie Niagara XT presenta tre nuovi modelli che offrono tutti un’esperienza audio potente, ricca di dettagli, aperta, dal suono naturale. Contenuta all’interno di un esclusivo involucro in vetro di sicurezza platino completamente trasparente (XT2 e XT3: 10 mm di spessore; XT1: 6 mm di spessore), la serie Niagara XT prende vita alla luce naturale, riflettendo e rifrangendo delicatamente i raggi del sole durante il giorno. I driver Atomhm medio/bassi costruiti su misura appaiono come se fossero sospesi a mezz’aria e sono sostenuti da un driver passivo da 21 cm a frequenza ultrabassa in posizione ribassata nella solida base in alluminio affusolato spazzolato, tagliata a CNC.

Questi driver sono dotati della tecnologia di smorzamento JETSTREAM, sviluppata internamente da Waterfall Audio, per massimizzare le prestazioni e garantire il disaccoppiamento meccanico del driver dei medio-bassi dalla struttura in vetro. JETSTREAM consente bassi più profondi e veloci con una risposta più fluida nella gamma media e alta, dissipazione del calore ottimizzata e controllo superbo dell’onda posteriore sul cono.

Waterfall Audio ha anche scalato nuove vette nell’attenzione ai dettagli, all’artigianalità e alla finezza con la serie Niagara XT. Ad esempio, la base dell’altoparlante è alloggiata in lussuosa pelle Nappa cucita a mano, rinomata per la sua grana liscia, morbidezza e resistenza. La pelle Nappa è il tessuto per interni preferito dai marchi automobilistici premium, tra cui Mercedes e Porsche.

Il modello top di gamma Niagara XT3 (1200 mm x 300 mm x 320 mm/500 W) è la scelta definitiva con il suo esclusivo design con tweeter a tromba in vetro. Disaccoppiato meccanicamente dal corpo dell’altoparlante principale, questo tweeter riproduce le frequenze medio-alte in modo favoloso, puro ed espressivo. Comprende 11 parti meccaniche in vetro progettate con precisione e poi assemblate a mano utilizzando le stesse tecniche impiegate nelle fabbriche di gioielleria di lusso.

Niagara XT1 e XT2 sono dotati ciascuno di un caratteristico tweeter a tromba in legno. L’XT1 (991 mm di altezza x 250 mm di larghezza x 281 mm di profondità/400 W) e il più grande XT2 (1169 mm x 300 mm x 346 mm/500 W ) sono disponibili in una versione classica con finitura tweeter in legno di faggio oliato. Viene proposta un’opzione Exclusive con finiture in legno alternative, come il noce, per soddisfare i particolari gusti interni del cliente. Offrendo un’infinita varietà di colori, trame e venature, il legno viene selezionato, accoppiato e abbinato individualmente per ciascun altoparlante.

adeogroup.it