BTicino, da sempre attenta alle aspettative dei propri clienti e al supporto dell’attività dell’installatore, è la prima azienda del settore videocitofonia a offrire un servizio di assistenza virtuale via app. Assistente BTicino si inserisce nel mondo in espansione di soluzioni «smart» per professionisti e utenti finali.
Assistente BTicino è multifunzionale: guida in modo facile e intuitivo il cliente al miglior utilizzo e alla risoluzione di eventuali problemi legati al videocitofono. Si presenta come un avatar senza alcuna connotazione di genere. Assistente BTicino comunica attraverso immagini, video e testi, con un linguaggio cordiale e informale per mettere a proprio agio il cliente, impiegando «emoticon» ed espressioni semplici, capaci di rendere gradevole il colloquio.
• il cliente che ha una domanda apre l’app alla voce Assistenza. Assistente BTicino è inserito nello stesso processo consolidato di contatto con l’Assistenza Clienti già presente nell’app Door Entry;
• il cliente pone una domanda all’Assistente. Può scegliere di farsi guidare attraverso domande/risposte multiple o domande libere scrivendo nell’apposito riquadro;
• l’Assistente prova a risolvere il problema e, se non è in grado di risolverlo, fa intervenire il Servizio Assistenza Clienti BTicino che, già a conoscenza della problematica, può intervenire con maggiore cognizione di causa.
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…