Con l’Assistente BTicino e Classe300X il supporto è sempre attivo

19 Febbraio 2019
Con l’Assistente BTicino e Classe300X il supporto è sempre attivo
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Con il nuovo Assistente BTicino nell’app Door Entry, il servizio di assistenza del videocitofono Classe 300X è sempre attivo e guida l’utente alla risoluzione di tutti i problemi.

BTicino, da sempre attenta alle aspettative dei propri clienti e al supporto dell’attività dell’installatore, è la prima azienda del settore videocitofonia a offrire un servizio di assistenza virtuale via app. Assistente BTicino si inserisce nel mondo in espansione di soluzioni «smart» per professionisti e utenti finali.

Il numero di utilizzatori connessi di Classe 300X continua a crescere, e BTicino vuole garantire il suo supporto offrendo l’assistenza direttamente tramite l’app Door Entry per Classe300X del dispositivo. Con l’introduzione dell’Assistente Virtuale nell’app, che si affianca al servizio Assistenza Clienti con operatore, BTicino si mostra ancora una volta all’avanguardia. Un servizio di valore che integra il lavoro dell’installatore elettrico. Un servizio flessibile che dà supporto 24/7 agli utilizzatori e consente all’azienda lombarda di avere informazioni utili per migliorare l’assistenza attraverso la conoscenza delle problematiche incontrate.

Assistente BTicino è multifunzionale: guida in modo facile e intuitivo il cliente al miglior utilizzo e alla risoluzione di eventuali problemi legati al videocitofono. Si presenta come un avatar senza alcuna connotazione di genere. Assistente BTicino comunica attraverso immagini, video e testi, con un linguaggio cordiale e informale per mettere a proprio agio il cliente, impiegando «emoticon» ed espressioni semplici, capaci di rendere gradevole il colloquio.

Assistente BTicino fornisce risposte dirette alle richieste del cliente, in maniera puntuale; le principali fasi del servizio sono:
• il cliente che ha una domanda apre l’app alla voce Assistenza. Assistente BTicino è inserito nello stesso processo consolidato di contatto con l’Assistenza Clienti già presente nell’app Door Entry;
• il cliente pone una domanda all’Assistente. Può scegliere di farsi guidare attraverso domande/risposte multiple o domande libere scrivendo nell’apposito riquadro;
• l’Assistente prova a risolvere il problema e, se non è in grado di risolverlo, fa intervenire il Servizio Assistenza Clienti BTicino che, già a conoscenza della problematica, può intervenire con maggiore cognizione di causa.

www.bticino.it