Flex di B&W è l’ultimo speaker compatto wireless che va ad aggiungersi alla suite Formation, la più innovativa e performante gamma di prodotti Wireless dell’azienda del Sussex.
Grazie alle sue doti tecniche e alla sua veste estetica, Formation Flex è in grado di essere inserito in ogni contesto e in qualsiasi ambiente, da solo o in coppia per un suono stereo di vero stampo hi-fi.
Il look del nuovo speaker B&W lascia positivamente stupiti anche i più abituati a nuovi esperimenti di design: la sua geometria completamente inedita (caratterizzata da una griglia in tessuto con rilievi romboidali e il top in cristallo, impreziosito dai comandi touch illuminati), infatti, attira gli sguardi e affascina per la sua unicità.
Non è da meno la sezione hardware – come del resto ci si aspetta da un marchio storico come B&W – che vede una cura approfondita dei dettagli, tanto da donare al mini diffusore prestazioni elevate rispetto alle sue dimensioni.
Il Formation Flex è uno speaker a due vie da poco più di 20 cm di altezza, con tweeter da 2,5 cm a doppia cupola disaccoppiata e midwoofer da 10 cm in fibra di vetro intrecciata. Questi sono mossi da un potente DSP e da un doppio amplificatore da 50W, per una potenza totale di ben 100W.
La connessione wireless con la sorgente/streamer si basa su una rete mesh separata dal Wi-Fi casalingo e sviluppata appositamente da B&W, grazie alla quale il Flex garantisce un ritardo di massimo 1 microsecondo, valore da riferimento nel panorama degli speaker wireless. Flex è compatibile con AirPlay 2, aptX HD, Spotify Connect, DLNA e Roon Ready, oltre ad avere connettività Bluetooth 4.1 e ad accettare risoluzioni fino a 96Hz/24bit.
Il DSP interno gestisce lo streaming musicale nel modo più opportuno, ed effettua le complesse operazioni di cross-over elettronico, modulando le frequenze e pendenze di taglio degli altoparlanti in funzione della musica o colonna sonora che si sta ascoltando.
Flex può funzionare da solo o essere abbinato ad un altro pari, per ottenere un effetto stereo che nulla ha da invidiare a un impianto hi-fi di natura tradizionale.
In più, può essere aggiunto ad altri prodotti della suite Formation per realizzare un sistema multi-room senza compromessi, oppure alla Formation Bar per creare un vero impianto home theater 5.1 ch.
Il prezzo di listino del nuovo B&W Formation Flex, distribuito in Italia da Audiogamma, è di 449 Euro.
Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…
Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…
Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…
Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…
Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…
Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…