Bose ha presentato Portable Home Speaker, altoparlante compatto che mescola insieme la portabilità, la praticità del Bluetooth® e la versatilità del controllo vocale, in un design dal look moderno. Il nuovo altoparlante portatile offre anche un suono a 360 gradi migliorato, bassi profondi e un peso di solo 2,3 chili, per essere trasportato da una stanza all’altra, fuori e intorno alla casa, senza particolari sforzi. Il nuovo Portable Home Speaker sarà disponibile nelle finiture Triple Black e Luxe Silver dal 19 settembre.
Il nuovo speaker portatile Bose dichiara un’autonomia della batteria fino a 12 ore. Per la connessione in wireless è possibile avvalersi della trasmissione Bluetooth; oppure, usando il Wi-Fi, basta pronunciare la parola desiderata e il sistema di pick-up vocale proprietario dialoga con l’Assistente Google e Amazon Alexa, entrambi integrati, per accedere a playlist, podcast, notizie, meteo, dispositivi domestici intelligenti e altro ancora.
Per riprodurre musica dai dispositivi Apple è disponibile AirPlay 2, così come Spotify Connect per ascoltare direttamente dall’app Spotify.
“Ogni smart speaker Bose è abilitato per Bluetooth e Wi-Fi, ma il Portable è il primo a offrire una batteria ricaricabile, insieme a un breve elenco di funzioni che tutti desiderano e amano”, ha affermato Ben Burns, Senior Product Manager per gli altoparlanti Bose. “Abbiamo vissuto con esso come chiunque altro – con le nostre famiglie e amici, lontano dal lavoro – per assicurarci che fosse il tipo di prodotto che volevamo usare, giorno dopo giorno. E ora crediamo che le persone che lo porteranno a casa proveranno la stessa sensazione.”
Nella parte superiore sono presenti pulsanti per le funzionalità di base, tra cui la funzione mic-off proprietaria di Bose (che interrompe l’alimentazione dei microfoni, eliminando qualsiasi possibilità di essere ascoltati o registrati), insieme all’interruttore di alimentazione, volume, riproduzione/pausa e skip, attivazione/disattivazione degli assistenti virtuali e la sorgente Bluetooth.
L’app Bose Music – compatibile naturalmente con il Portable Home Speaker – offre funzionalità aggiuntive, rendendo la configurazione e gli aggiornamenti facili e intuitivi. Presto sarà possibile anche abbinare il Portable con un altoparlante Bose SoundLink, per creare un audio sincronizzato e controllato da voce: un’ottima notizia di upgrade per milioni di proprietari di SoundLink Micro, Color, Mini e Revolve in tutto il mondo.
Il Portable Home Speaker ha una forma cilindrica, misura quasi 19 cm di altezza e circa 12 cm di diametro. È realizzato con un monoblocco di alluminio anodizzato, sagomato alla perfezione per offrire prestazioni audio in linea con gli standard del brand. Al suo interno, tre radiatori passivi, un driver a lunga corsa e un deflettore proprietario distribuiscono un suono chiaro e realistico uniformemente in ogni direzione. A differenza dei diffusori convenzionali (che sono suscettibili nei confronti della cosiddetta direzionalità), non esiste un punto debole per il posizionamento o l’ascolto: offre la stessa esperienza sbalorditiva ovunque l’ascoltatore sia posizionato nell’ambiente. E mentre i canali sinistro e destro degli speaker tradizionali possono annullarsi a vicenda, lasciando vuoti udibili nella musica, il Bose Portable non incorrerà in questo intoppo: la tecnologia mono-segnale Bose effettua correzioni in tempo reale, permettendo di ascoltare tutto ciò che l’artista ha registrato, senza vuoti o distorsioni.
Il nuovo Bose Portable è resistente all’acqua con un grado di protezione IPX4 e dichiara una discreta resistenza a cadute, colpi e urti accidentali. A corredo c’è una pratica maniglia di trasporto e può essere ricaricato tramite USB-C standard o una base di ricarica, venduta separatamente.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…