Bose Portable Home Speaker, 12 ore di divertimento vocale

27 Agosto 2019
Bose Portable Home Speaker, 12 ore di divertimento vocale
Personal & Mobile
0

 

Bose presenta Portable Home Speaker, il nuovo diffusore portatile alimentato a batterie ricaricabili con Wi-Fi e Bluetooth, controllo vocale integrato, AirPlay 2 e Spotify Connect

 

Bose ha presentato Portable Home Speaker, altoparlante compatto che mescola insieme la portabilità, la praticità del Bluetooth® e la versatilità del controllo vocale, in un design dal look moderno. Il nuovo altoparlante portatile offre anche un suono a 360 gradi migliorato, bassi profondi e un peso di solo 2,3 chili, per essere trasportato da una stanza all’altra, fuori e intorno alla casa, senza particolari sforzi. Il nuovo Portable Home Speaker sarà disponibile nelle finiture Triple Black e Luxe Silver dal 19 settembre.

 

 

Portatile per 12 ore

Il nuovo speaker portatile Bose dichiara un’autonomia della batteria fino a 12 ore. Per la connessione in wireless è possibile avvalersi della trasmissione Bluetooth; oppure, usando il Wi-Fi, basta pronunciare la parola desiderata e il sistema di pick-up vocale proprietario dialoga con l’Assistente Google e Amazon Alexa, entrambi integrati, per accedere a playlist, podcast, notizie, meteo, dispositivi domestici intelligenti e altro ancora.

Per riprodurre musica dai dispositivi Apple è disponibile AirPlay 2, così come Spotify Connect per ascoltare direttamente dall’app Spotify.

 

Bose Portable Home Speaker

 

Il primo smart ricaricabile di Bose

“Ogni smart speaker Bose è abilitato per Bluetooth e Wi-Fi, ma il Portable è il primo a offrire una batteria ricaricabile, insieme a un breve elenco di funzioni che tutti desiderano e amano”, ha affermato Ben Burns, Senior Product Manager per gli altoparlanti Bose. “Abbiamo vissuto con esso come chiunque altro – con le nostre famiglie e amici, lontano dal lavoro – per assicurarci che fosse il tipo di prodotto che volevamo usare, giorno dopo giorno. E ora crediamo che le persone che lo porteranno a casa proveranno la stessa sensazione.”

 

Nella parte superiore sono presenti pulsanti per le funzionalità di base, tra cui la funzione mic-off proprietaria di Bose (che interrompe l’alimentazione dei microfoni, eliminando qualsiasi possibilità di essere ascoltati o registrati), insieme all’interruttore di alimentazione, volume, riproduzione/pausa e skip, attivazione/disattivazione degli assistenti virtuali e la sorgente Bluetooth.

 

Bose Portable Home Speaker

 

Sincronizzato con i Bose SoundLink

L’app Bose Music – compatibile naturalmente con il Portable Home Speaker – offre funzionalità aggiuntive, rendendo la configurazione e gli aggiornamenti facili e intuitivi. Presto sarà possibile anche abbinare il Portable con un altoparlante Bose SoundLink, per creare un audio sincronizzato e controllato da voce: un’ottima notizia di upgrade per milioni di proprietari di SoundLink Micro, Color, Mini e Revolve in tutto il mondo.

Il Portable Home Speaker ha una forma cilindrica, misura quasi 19 cm di altezza e circa 12 cm di diametro. È realizzato con un monoblocco di alluminio anodizzato, sagomato alla perfezione per offrire prestazioni audio in linea con gli standard del brand. Al suo interno, tre radiatori passivi, un driver a lunga corsa e un deflettore proprietario distribuiscono un suono chiaro e realistico uniformemente in ogni direzione. A differenza dei diffusori convenzionali (che sono suscettibili nei confronti della cosiddetta direzionalità), non esiste un punto debole per il posizionamento o l’ascolto: offre la stessa esperienza sbalorditiva ovunque l’ascoltatore sia posizionato nell’ambiente. E mentre i canali sinistro e destro degli speaker tradizionali possono annullarsi a vicenda, lasciando vuoti udibili nella musica, il Bose Portable non incorrerà in questo intoppo: la tecnologia mono-segnale Bose effettua correzioni in tempo reale, permettendo di ascoltare tutto ciò che l’artista ha registrato, senza vuoti o distorsioni.

Il nuovo Bose Portable è resistente all’acqua con un grado di protezione IPX4 e dichiara una discreta resistenza a cadute, colpi e urti accidentali. A corredo c’è una pratica maniglia di trasporto e può essere ricaricato tramite USB-C standard o una base di ricarica, venduta separatamente.

 

www.bose.it