BTicino rinnova la gamma dei posti interni Classe 100 introducendo la connettività Wi-Fi nell’offerta standard di videocitofonia, realizzando videocitofoni e citofoni dal design moderno ed elegante in grado di soddisfare ogni esigenza installativa.
Classe 100 è dunque la nuova offerta di videocitofoni e citofoni standard BTicino: soluzioni connesse e classiche per tutti, abitazioni singole e condomini. Ideale per rinnovare i vecchi impianti citofonici per renderli smart, nei condomini consente di installare fino a 22 impianti videocitofonici connessi senza la necessità di un’alimentazione dedicata.
Lo smartphone dell’utente, una volta connesso con Classe100X16E, si trasforma in un videocitofono aggiuntivo virtuale da cui è possibile rispondere alle chiamate, azionare l’apertura delle serrature e attivare le telecamere dell’impianto. Grazie alla connettività Wi-Fi integrata è possibile gestire varie funzioni direttamente da smartphone in modo sicuro e rapido, offendo la massima accessibilità, anche fuori casa.
L’ampio display da 5 pollici, garantisce sempre un’ottima visibilità indipendentemente dal tipo di installazione. Il design che caratterizza i nuovi videocitofoni Classe 100 è moderno e combina spessore sottile, leggerezza e solidità. L’integrazione tra comandi fisici e digitali offre per una migliore esperienza d’uso. Il nuovo comando basculante, che permette di rispondere e terminare la comunicazione, è accostato ai comandi a sfioramento delle altre funzioni.
App Door Entry Classe 100X è stata progettata per consentire all’utente di interagire nel modo più semplice possibile. L’app permette:
Dopo l’installazione di Door Entry, una procedura guidata consente l’associazione tra smartphone e Classe 100X16E in pochi passaggi.
Selezionata poi la rete Wi-Fi dell’abitazione e inserita la password, l’app cercherà il Classe 100X16E e si connetterà automaticamente, configurandosi.
La connessione al Cloud dedicato automatizza totalmente ed in modo sicuro la configurazione sulla rete di casa (non è necessaria alcuna configurazione del proprio router). Il videocitofono trasferisce all’app tutta la configurazione dell’impianto videocitofonico 2 fili (telecamere, serrature, attivazioni ecc.). Dallo Smartphone, tramite app, è poi possibile visualizzare i dispositivi associati e decidere quali scollegare o cancellare in qualsiasi momento.
In impianti 2 FILI esistenti, è possibile aggiornare e sostituire il vecchio citofono o videocitofono con Classe 100X16E, mantenendo il vecchio posto esterno. Grazie alla connettività Wi-Fi, inoltre, non si dovranno prevedere cablaggi aggiuntivi. Classe 100X16E è la migliore soluzione disponibile per rinnovare il citofono e rendere Smart l’impianto videocitofonico.
La connettività integrata consente di restare sempre collegati con l’abitazione, in un condominio o in un contesto plurifamiliare; in particolare, è possibile installare fino a 22 appartamenti senza alimentazione dedicata. Il lavoro dell’installatore non cambia, mentre l’utilizzatore ha maggiore facilità d’uso.
Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…
Le centrali antintrusione AVE AF927PLUSTC (con monitor LCD da 7”) ed AF927PLUS si integrano con…
Venerdì 5 settembre, presso il Padiglione Italia all’Expo di Osaka 2025, la giuria internazionale del…
L'impegno costante di Sony nel fornire la qualità dell'immagine più accurata e fedele all'originale intenzione…
La piattaforma per smart TV, LG webOS arricchisce la propria offerta di contenuti artistici con…
A partire da Agosto 2025, HIFIGHT è il distributore esclusivo per l'Italia dei marchi Eversolo…