Categories: Multimedia

Dì pure addio alle zone d’ombra con il Netgear AC750

Streaming HD in tutta la casa con il nuovo Range Extender Netgear AC750, il primo con presa passante, connettività AC e Dual Band simultaneo per una velocità fino a 750 Mbps.

Netgear presenta il nuovo Range Extender Wi-Fi AC750 (EX3800), il primo al mondo con presa passante e connettività AC che permette di estendere il segnale WiFi in tutta la casa e di avere una presa elettrica sempre disponibile. Il Range Extender amplifica il segnale WiFi della rete wireless già esistente, migliorando l’accesso alla rete di tablet, smartphone, laptop, console di gioco, Smart TV e altri dispositivi e può essere utilizzato anche per creare un punto di accesso WiFi. Il nuovo AC750 può essere collocato in qualunque punto della casa, raggiunge una velocità di 750Mbps ed è dotato di antenne esterne che ne ottimizzano le prestazioni. È compatibile con qualsiasi modem router presente sul mercato e grazie alla tecnologia FastLane di Netgear che utilizza entrambe le bande simultaneamente, stabilisce una connessione wireless ultra veloce ideale per lo streaming HD e per il gaming.

L’EX3800 è dotato di una porta Ethernet con tecnologia auto-sensing, che consente di collegarlo direttamente alla console di gioco o alla Smart TV. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche in modalità Access Point, inserendo il cavo Internet direttamente nella porta Ethernet, trasformandolo in un hotspot WiFi.

Addio zone senza segnale

“Nel 2015, non c’è ragione per essere frustrati per la mancanza del segnale Wi-Fi in alcune zone della casa. Il nostro Range Extender, il primo ad unire la tecnologia AC750 con la possibilità di utilizzare ancora la presa elettrica, è un prodotto eccezionale che migliorerà la navigazione in Internet, il gaming online e lo streaming HD in qualsiasi punto della casa, anche all’esterno”, dichiara Jonathan Wu, Retail Product Management Director di Netgear.

Il nuovo Range Extender EX3800 può essere gestito mediante l’app Netgear genie®, rinnovata nella grafica, con la quale installare e gestire in modo semplice il dispositivo. L’applicazione, disponibile sia su Google Play Store che su iTunes, permette, inoltre, di gestire tutti i dispositivi Netgear collegati alla rete. Altra funzionalità importante è il Parental Control, filtro per l’accesso al web, che rende la navigazione più sicura quando ci sono i bambini.

www.netgear.it

 

Share

Recent Posts

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

6 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

11 ore ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

12 ore ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

13 ore ago

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago