News

HDR10+, lo standard ora disponibile per il grande pubblico

HDR10+ Technologies, fondata da 20th Century Fox, Panasonic e Samsung, rende lo standard HDR10+  disponibile su larga scala, migliorando ancora l’esperienza visiva per il grande pubblico.

HDR10+ Technologies ha annunciato l’avvio del nuovo programma di licenze e certificazione del logo per lo standard video HDR10+, la piattaforma di metadati dinamici standard royalty-free per High Dynamic Range (HDR), che ottimizza la qualità delle immagini per i display HD Ultra HD e migliora l’esperienza visiva per tutti i segmenti di pubblico.

La nuova tecnologia HDR10+ ottimizza la qualità delle immagini per i display 4K Ultra HD utilizzando la mappatura dinamica dei toni per riflettere le variazioni di luminosità, saturazione e contrasto da frame a frame o da scena a scena. La risultante esperienza di visualizzazione migliorata ora può essere facilmente fornita da un’ampia gamma di contenuti che rendono l’esperienza di visualizzazione molto più vicina all’intento creativo originario.

Il logo e la licenza HDR10+ sono disponibili per le aziende interessate che soddisfano le specifiche tecniche e di test HDR10+. Il programma di certificazione HDR10+ qualifica la conformità in base alle diverse categorie di dispositivi e alle loro prestazioni tecniche per garantire che i prodotti conformi a HDR10+ soddisfino standard elevati per la qualità delle immagini.

Laddove troveranno il logo HDR10+, i consumatori potranno contare su una certificazione autorizzata. L’adozione gratuita di HDR10+ per la produzione, distribuzione e consumo di contenuti ha già preso slancio con oltre 40 società di supporto.

“Il nuovo programma di licenza e certificazione HDR10+ rappresenta un passo avanti tecnologico per gli schermi di prossima generazione”, ha affermato Danny Kaye, Vicepresidente esecutivo della 20th Century Fox e Managing Director del Fox Innovation Lab. “HDR10+ migliora l’esperienza visiva per tutti i segmenti di pubblico, consentendo una migliore qualità delle immagini su una gamma più ampia di TV e dispositivi economici”.

“Riteniamo che questo programma di licenze e certificazione fornirà rassicurazione ai consumatori che vogliono assicurarsi di vedere la rappresentazione HDR più accurata della visione del creatore”, ha affermato invece Toshiharu Tsutsui, Direttore della Divisione Business TV di Panasonic.

“Con l’aumento della domanda di display più grandi e di una qualità delle immagini eccellente, siamo lieti di annunciare un nuovo programma di certificazione e licenza HDR10+”, ha dichiarato infine Bill Mandel, Vicepresidente delle Relazioni industriali presso Samsung Research America. “Questo programma è stato progettato pensando ai consumatori, sottolineando il nostro impegno a migliorare l’esperienza complessiva di HDR estendendo contemporaneamente l’ecosistema HDR10+ a livello globale.”

La piattaforma HDR10+ è stata progettata per consentire lo sviluppo e l’innovazione futuri al fine di fornire una tecnologia più potente negli anni a venire.

www.hdr10plus.org

 

Share

Recent Posts

ISE 2026: “Push Beyond” l’imperdibile rivoluzione della casa intelligente

Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…

6 giorni ago

Con BTicino la casa analizza il meteo e si adatta in tempo reale

Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…

1 settimana ago

LG rivoluziona l’intrattenimento domestico

Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…

1 settimana ago

Sonoro Avaton, una nuova frontiera per lo smart sound

Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…

1 settimana ago

Technics, arriva la Master Edition del modello Grand Class “G”

Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…

1 settimana ago

Nital distribuisce in Italia i proiettori domestici e portatili di XGIMI

Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…

1 settimana ago