News

IFA 2020 si farà, ma il format sarà rivoluzionato a causa del Covid-19

 

IFA 2020 si terrà come previsto, ma sarà impostata con un concetto innovativo senza precedenti, a seguito della decisione del governo di Berlino di vietare gli eventi fino al 24 ottobre

 

L’annuale esposizione IFA di Berlino, programmata anche quest’anno a settembre (dal 4 al 9) non verrà cancellata ma si presenterà con un concept totalmente innovativo, a seguito della decisione del governo di Berlino di vietare tutti gli eventi con oltre 5.000 partecipanti fino al 24 ottobre 2020 a causa della pandemia di coronavirus, Covid-19. Di conseguenza, la più grande fiera europea dedicata al mondo dell’home entertainment e home appliance nonché all’IoT, non rispetterà le modalità di apertura come siamo abituati a vivere e vedere.

 

Miss IFA 2019

 

IFA 2020: un nuovo format in discussione

Gli organizzatori di IFA, gfu e Messe Berlin, hanno lavorato per sviluppare una soluzione in tal senso per diverse settimane, discutendo e valutando una serie di concetti alternativi.

La pianificazione è giunta già oggi ad uno stadio avanzato e consentirà alla kermesse berlinese di offrire comunque le funzioni principali che ben conosciamo: una vetrina globale per l’innovazione tecnologica e un importante luogo di incontro per marchi, produttori, rivenditori e media. Sia gfu che Messe Berlin presenteranno i dettagli di questo concept nelle prossime settimane.

 

 

Hans-Joachim Kamp, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Gfu Consumer e Home Electronics, spiega: “Ci aspettavamo di dover lavorare a questo sviluppo data la pandemia in continua evoluzione e ci rendiamo conto che ora abbiamo un chiaro quadro normativo che consente a noi, al nostro partner Messe Berlin e ai nostri espositori di procedere in tutta sicurezza con un plan dettagliato per IFA 2020 “.

 

www.ifa-berlin.com

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

40 minuti ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

16 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

22 ore ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

22 ore ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

23 ore ago