Categories: Diffusori acustici

Klipsch Reference Premiere Series, la nuova classe ammiraglia

Klipsch introduce la nuova famiglia di diffusori Klipsch Reference Premiere Series, composta da ben dieci modelli che esprimono il massimo della tecnologia raggiunta dalla grande azienda americana in materia di ingegneria acustica.

Dopo averla annunciata al CES dello scorso gennaio, ora Klipsch introduce sul mercato la famiglia di diffusori Reference Premiere Series, articolata in dieci modelli passivi, di cui tre da pavimento (RP-280F, RP-260F e RP-250F), due monitor (RP-160M and RP-150M), tre per canale centrale di un sistema ht (RP-450C, RP-440C and RP-250C) e due per i canali surround (RP-250S and RP-240S).

Tutti i nuovi modelli dispongono della tecnologia 90°x90° Hybrid Tractrix®, accoppiata ai tweeter LTS (Linear Travel Suspension), per riprodurre onde sonore naturali e pulite. I tweeter con sistema LTS sono stati un riferimento già nella precedente generazione di diffusori Reference e assicurano la minima distorsione anche nei passaggi più impegnativi, incarnando in pieno la filosofia Klipsch: bassa distorsione, massima efficienza, ampia risposta in frequenza, elevata dinamica e controllo.

A fornire una risposta sulle basse frequenze con la massima continuità sono poi i rinomati woofer realizzati in Cerametallic; ridisegnati per l’occasione, si accoppiano alla perfezione con i driver delle alte frequenze per una riproduzione che offre veramente il massimo ottenibile oggi dai diffusori elettroacustici. La cornice esterna delle trombe, inoltre, è realizzata a base di silicone per ridurre ulteriormente eventuali risonanze indesiderate, a tutto vantaggio dei dettagli e della precisione.

Ogni modello Reference Premiere Series, ad eccezione dei surround, è disponibile nella finitura in legno scuro, verniciato nero o color ciliegio. I due surround, invece, solo nella versione nera. Le griglie di protezione anteriori, infine, aderiscono al pannello frontale grazie a delle piccole calamite, rendendo l’accoppiamento ancora più elegante e discreto.

www.mpielectronic.com

 

Share

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

3 settimane ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

3 settimane ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

3 settimane ago