Chiudiamo la nostra rassegna dell’ultimo CES con LG. Anche quest’altro importantissimo marchio coreano spaziava sull’elettronica di consumo a 360°, ma con una particolare predilezione per i display. Iniziamo con l’OLED, che LG aveva presentato in pompa magna già all’IFA la scorsa estate. Inziamo con un prototipo di televisore OLED curvo (EA9800 da 55″ e 3D), che garantirebbe maggior coinvolgimento.
Dopo l’OLED, i display 4K, che sembrano il trend del momento. Per molti, l’84” (84LM960V, in foto sotto) rappresenta una novità, ciò nonostante ha già debuttato sul mercato inglese ed è appena comparso anche sul sito italiano di LG. Riprende le linee della serie full HD ma con il pannello da 3.840 x 2.160 pixel e Motion Clarity a 800 Hz, oltre a Cinema 3D, Smart TV, sensore intelligente, telecamera e Wi-Fi integrati, audio 2.2 e, per finire in bellezza, triplo engine XD. Ebbene, questo spettacolare tvc era comunque esposto a Las Vegas, ma al fianco di due nuovi modelli più compatti da 65″ e 55″. Stesso pannello UHD e stesse funzionalità e dotazione, ma forse una qualità ancora migliore perché in un pannello più piccolo la densità di pixel è maggiore. Sarà per questo che LG mostrava anche il prototipo di un pannello UHD da soli 30″? Certo, resta il problema delle sorgenti 4K, ma la casa coreana ha una risposta anche per questo: in un angolo dello stand era mostrata la possibilità di trasmissione del segnale 4K via Tv Digitale Terrestre di ultima generazione (DVB-T2), grazie al nuovo codec video HEVC.
Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…
Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…
Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…
Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…
Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…
Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…