Nell’edizione di IFA 2018 (Berlino), LG ha evidenziato come le sue soluzioni avanzate di ThinQ sono progettate per rendere la radicale trasformazione di uno stile di vita ormai vincolato dalle tecnologie connesse una realtà per gli utenti di tutto il mondo.
Più di un terzo del grande spazio espositivo IFA dell’azienda coreana quest’anno è incentrato sull’IA, con una gamma di prodotti LG ThinQ visualizzati in tre diverse aree lifestyle: ThinQ Travel, ThinQ Gourmet e ThinQ Style. Ogni zona è stata pensata per riflettere i diversi stili di vita dei consumatori moderni e incorpora i prodotti di intelligenza artificiale in ambienti domestici naturali ma futuristici. Le zone distinte dimostrano come LG ThinQ presenta vantaggi per ogni aspetto della vita in aree vitali come lo stile, la cucina, il comfort domestico, la mobilità e l’intrattenimento.
Il frigorifero InstaView è invece protagonista nella zona ThinQ Gourmet, area a tema culinario. Qui i visitatori possono sperimentare in prima persona le funzionalità avanzate del refrigeratore per consigliare ricette e adattare immediatamente le condizioni di cottura per il forno collegato e altri elettrodomestici da cucina.
Al centro di ogni cosa, comunque, c’è la zona tecnologica dedicata all’entertainment e ai televisori: è qui che è stato mostrato il nuovo TV 8K OLED da 88 pollici, con la sua risoluzione di 7.680×4.320 pixel e la capacità di rendere i neri profondi e i colori vivaci, rendendo possibili anche ampi angoli di visione. Altre tecnologie fondamentali presentate per la prima volta in questa zona includono il rivoluzionario display MicroLED da 173 pollici, costituito da array di LED microscopici che formano singoli pixel. Lo schermo si trova in un ambiente home cinema dedicato e mette in risalto la sua capacità di personalizzare le dimensioni dello schermo in base alle esigenze degli utenti.
Infine, alcune new entry per la collezione LG SIGNATURE, come la cantina per vini LG SIGNATURE, il frigorifero e l’asciugabiancheria del congelatore inferiore, a dimostrazione del potenziale degli elettrodomestici premium nel mercato globale. Per sottolineare l’estetica e le caratteristiche tecnologiche della cantina, LG SIGNATURE ospita degustazioni di vini con il rinomato critico del vino James Suckling durante lo spettacolo. In linea con il design elegante di questi prodotti, LG sta espandendo la sua partnership IFA con il collettivo artistico londinese Jason Bruges Studio per creare una nuova galleria premium LG SIGNATURE sotto il tema One Day.
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…
Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…