A volte ritornano: è questo il caso dei dischi in vinile. Un classico vintage che sembrava essere definitivamente tramontato, quando nel corso degli ultimi anni, invece, ha visto conquistare fette di mercato – tra i supporti musicali fisici – sempre più rilevanti. A tal punto che oggi i possessori di un giradischi analogico non sono più soltanto i cosiddetti audiofili o appassionati di hi-fi, perché quel fascino della manualità e dell’attesa nell’ascoltare un brano ha colpito anche le generazioni più giovani.
Un suono caldo, morbido e naturale, lo hanno sempre definito. E così gli estimatori “del vinile” sono aumentati a dismisura. Molti dei più giovani, però, oggi si stanno probabilmente domandando come conservare al meglio i loro dischi e come pulirli all’occorrenza, perché quei fruscii a cui non sono certamente abituati (causati dalla polvere che si deposita sulla superficie) danno veramente fastidio.
In loro aiuto arriva Spin Clean MK II di Pro-Ject, dispositivo completamente manuale ma in grado di pulire entrambi i lati del disco in vinile contemporaneamente e rispettando l’etichetta, che non verrà bagnata dal liquido di pulizia. Semplice nell’utilizzo e affidabilissimo, perché utilizza detergente molto leggero e quindi non rovina la preziosa superficie del disco. Spin Clean Mk II viene fornito a corredo con una coppia di panni per l’asciugatura, un flacone di liquido, feltri e gommini.
Una spiegazione del funzionamento del Pro-Ject Spin Clean Mk II è visibile in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=qw2Z1ar84-U
I prodotti Pro-Ject sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa. Spin Clean MK II è anche disponibile nel negozio Solo Musica Online in offerta a 99 euro.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…