Pro-Ject Spin Clean Mk II: la migliore pulizia manuale per i tuoi dischi

15 Aprile 2020
Pro-Ject Spin Clean Mk II: la migliore pulizia manuale per i tuoi dischi
Accessori
0

 

Pro-Ject Spin Clean MK II è la soluzione che molti appassionati stanno cercando per la pulizia dei loro vinili: un detergente leggero “lava” entrambi i lati del disco, senza rovinarlo

 

A volte ritornano: è questo il caso dei dischi in vinile. Un classico vintage che sembrava essere definitivamente tramontato, quando nel corso degli ultimi anni, invece, ha visto conquistare fette di mercato – tra i supporti musicali fisici – sempre più rilevanti. A tal punto che oggi i possessori di un giradischi analogico non sono più soltanto i cosiddetti audiofili o appassionati di hi-fi, perché quel fascino della manualità e dell’attesa nell’ascoltare un brano ha colpito anche le generazioni più giovani.

 

Un suono caldo, morbido e naturale, lo hanno sempre definito. E così gli estimatori “del vinile” sono aumentati a dismisura. Molti dei più giovani, però, oggi si stanno probabilmente domandando come conservare al meglio i loro dischi e come pulirli all’occorrenza, perché quei fruscii a cui non sono certamente abituati (causati dalla polvere che si deposita sulla superficie) danno veramente fastidio.

 

In loro aiuto arriva Spin Clean MK II di Pro-Ject, dispositivo completamente manuale ma in grado di pulire entrambi i lati del disco in vinile contemporaneamente e rispettando l’etichetta, che non verrà bagnata dal liquido di pulizia. Semplice nell’utilizzo e affidabilissimo, perché utilizza detergente molto leggero e quindi non rovina la preziosa superficie del disco. Spin Clean Mk II viene fornito a corredo con una coppia di panni per l’asciugatura, un flacone di liquido, feltri e gommini.

 

Una spiegazione del funzionamento del Pro-Ject Spin Clean Mk II è visibile in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=qw2Z1ar84-U

 

I prodotti Pro-Ject sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa. Spin Clean MK II è anche disponibile nel negozio Solo Musica Online in offerta a 99 euro.

 

www.audiogamma.it