Il nuovo display LCD IGZO (che sta per Indio Gallio e Ossido di Zinco, un semiconduttore dalla caratteristiche ben superiori usato per il substrato della matrice) dovrebbero rappresentare una svolta nel settore, dai tablet fino ai tvc. Infatti, pare che potrebbero equipaggiare i prossimi device Apple iOS e, comunque, a Las Vegas la tecnologia faceva bella mostra di sé su un monitor professionale 4K da 32″, su un OLED da 13,5″ anch’esso con risoluzione UHD, nonché su un piccolo OLED, da soli 3,4″, ma flessibile. Però, ci vorrà ancora tempo per vedere l’IGZO definitivamente in campo, ma quando sarà i vantaggi saranno display più sottili, più efficienti dal punto di vista energetico e capaci di immagini veramente eccezionali.
Non sono mancate, ovviamente, le proposte full HD e, anzi, Sharp ha prsentato i nuovi modelli per le serie 6, 7 e 8. Quest’ultima (LE85), quella di riferimento, comprende solo modelli “large”, proseguendo nel solco già visto con gli Aquos Supersize, pertanto con tagli da 60 (nella foto principale), 70 e 80″, ma ora con l’ultimissima versione del pannello Quattron, battezzato Aquomotion 960 e con scansione a 240 Hz. Inoltre, la tecnologia Superbright aumenta sensibilmente (+50%) la luminosità, mentre la Moth-eye abbatte i riflessi, rende i colori più brillanti, migliora il contrasto, quindi il nero. Immancabile la visione 3D attiva, mentre la dotazione comprende il processore Dual-Core, la piattaforma multimediale SmartCenter con connettività wireless, l’audio evoluto con tanto di DSP Yamaha, ampliifcatore da 2×20+1x15W e perfino subwoofer integrato. Naturalmente la retroilliminazione è a LED e il design ultraslim sia sul fronte dello spessore, sia della cornice.
www.sharp.it
Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…
Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…
Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…
Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…
Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…
Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…