5 idee per un regalo di Natale hi-tech

30 novembre 2017
5 idee per un regalo di Natale hi-tech
Intrattenimento
0

Se siete già in cerca dei regali, ecco cinque idee per un regalo di Natale hi-tech per novizi o appassionati in cerca delle ultime novità dal mercato.

La stagione del Natale è la più indicata per dedicarsi ad acquisti più o meno importanti, legati a hobby e passioni, oppure “ragionati” insieme ai propri familiari in virtù di reali esigenze. I prodotti che arrivano in questa stagione, già presentati nelle fiere, sono i più papabili per finire sotto l’albero, con alcuni di essi destinati a farci compagnia per tanto tempo.

Idee per un regalo di Natale hi-tech: non solo entertainment

Nonostante oggetti come televisori o cuffie riportino la mente al tempo libero e allo svago, in alcuni momenti siamo portati ad acquistare prodotti che con il divertimento non hanno nulla a che vedere. È così che abbiamo pensato di descrivere prodotti che ci aiutano ad aumentare i livelli di comfort, facendoci risparmiare tempo e denaro.
E più alto sarà l’investimento per un regalo di Natale hi-tech, maggiori saranno le probabilità che l’oggetto possa rimanere con noi per molto tempo.
Abbiamo selezionato un portfolio di proposte piuttosto variegato. Dal televisore allo speaker  portatile, dalle cuffie all’aspirapolvere. Ognuno dei prodotti descritti gode di particolare personalità e si distingue per le proprie caratteristiche innovative.

Se state pensando ad un “giocattolo” da regalare (o regalarvi) per il Natale ormai imminente, i nostri suggerimenti vi terranno sul pezzo; e – chissà, magari – vi faranno prendere la decisione definitiva per un regalo di Natale hi-tech sensato e a lungo termine.

regalo di natale Hi-tech Panasonic

1: Panasonic GA10, l’assistente vien suonando

A settembre Panasonic ha anticipato tutti presentando il primo speaker wireless con l’assistente vocale Google. Panasonic GA10 integra la compatibilità con numerose piattaforme di streaming: Spotify, Google Play Music, TuneIn Radio. La funzione Multiroom Audio annessa  permette di collegare il diffusore ad un adattatore/dongle Chromecast Audio.
Nonostante le sue dimensioni compatte, GA10 sfrutta al meglio la tecnologia della casa giapponese. Montati sulla parte frontale del dispositivo, i due tweeter a cupola in seta da 20 mm sono dotati di lente acustica e apertura di 45°. Il risultato è un suono che si espande a 180°, per un’esperienza audio coinvolgente, di grande nitidezza.

Il fine telaio in alluminio e la rete in tessuto del GA10 sottolineano l’eleganza degli interni. Disponibile nella classica versione nera oppure nella moderna variante bianca, lo speaker è in grado di accordarsi alla personalità di ogni appassionato di musica.

regalo di natale Hi-tech Loewe

2: Loewe Bild5, bello da guardare anche da spento

Il nostro secondo suggerimento per un regalo di Natale hi-tech è  il nuovo televisore Loewe della serie Bild. Da 55” o 65”, con tecnologia OLED, è realizzato con l’intreccio di materiali premium, come legno di rovere, alluminio e tessuti pregiati.
All’interno vi è il meglio che la tecnologia video ha da offrire; fuori, un’estetica eccitante, ispirata alla scelta di materiali attraenti. Loewe Bild 5 combina legno con alluminio spazzolato, uno schermo ultra-sottile high-tech, un tessuto su misura e un’ampia gamma di opzioni di stand. Così il televisore diventa un pezzo più unico che raro.  I diversi elementi del Bild 5, disponibili in diversi colori e materiali eleganti, possono essere perfettamente combinati tra loro.
Loewe ha dato così ai suoi clienti possibilità infinite per creare la propria TV perfetta. Come schermo a parete, su un bel tavolo grazie al supporto specifico o free-standing con lo stand in legno di rovere. O ancora con una soundbar abbinata da 80 Watt, se non con gli altoparlanti senza fili, che vantano una potenza complessiva di 270 Watt.

regalo di natale Hi-tech Vifa

3: Vifa Reykjavik, una pietra musicale

Reykjavik è il più compatto e ultimo arrivato nella gamma di diffusori Vifa. Presentato all’IFA di Berlino, è pronto ad essere commercializzato attraverso il distributore Suonolite.

Reykjavik è il nuovo e più piccolo speaker della gamma Vifa ma mantiene comunque un suono straordinariamente potente. La sua forma circolare permette un’esperienza d’ascolto a 360 gradi. Il suo design ultracompatto, simile a un ciottolo, è intrigante e discreto come la ruvida natura dell’Islanda che ha ispirato i designer nel crearlo.

Come già accaduto per i modelli precedenti, Vifa sceglie con cura i materiali di costruzione e finitura di ogni suo diffusore. Reykjavik non si discosta da questa “tradizione” e riporta la classicità grazie alla copertura Kvadrat in lana di alta qualità. Ma il nuovo speaker è disponibile anche in una versione più rock, ruvida, in alluminio anodizzato. Una nuova superficie nell’universo del marchio e un tributo alle muse islandesi.

4: Bower&Wilkins PX, l’Hi-Fi corre lungo l’archetto

Le cuffie  PX di Bowers & Wilkins sono le prime del costruttore inglese ad utilizzare la tecnologia Noise Cancelling. Sono otate dei driver direttamente derivati dal modello P9 Signature, integrati nello stesso modo angolato, per un sound stage più convincente. La funzione di cancellazione attiva del rumore è stata affinata per fornire un ottimo isolamento senza “schiacciare” la musica. Il processo ha richiesto migliaia di ore di sviluppo e di test.

Le PX utilizzano l’ultima tecnologia aptX HD su protocollo Bluetooth, con una risoluzione audio fino a 48 kHz/24 bit. Attraverso l’upsampling e l’elaborazione audio a 768kHz, infine, consentono di preservare la migliore qualità audio possibile da ogni sorgente.

regalo di natale Hi-tech Miele

5: scout RX Miele, verso una casa senza più barriere

L’ultima proposta per un regalo di Natale hi-tech è il nuovo Scout RX2 Miele. La performance di aspirazione migliorata su tutti i tipi di pavimenti è il risultato di un nuovo sistema di pulizia a quattro stadi. Migliorata è anche la navigazione: lo Scout RX2 si trova ora si muove grazie alla 3D Smart Navigation, sviluppata sulle funzionalità del suo predecessore. L’elemento centrale è costituito da due telecamere anteriori che producono immagini in stereo e consentono di vedere spazio e oggetti in 3D.
Il Miele Scout RX2 può essere controllato tramite un’applicazione per dispositivi mobili. Nella modalità mappa, ad esempio, è possibile monitorare i progressi della pulizia. È anche possibile controllare manualmente il robovac utilizzando l’app, ad esempio per guidarlo in aree particolarmente calpestate.


Leggi l’articolo intero su HC Home Comfort&Design #75

Scarica la rivista in formato digitale oppure abbonati alla versione cartacea: sette numeri a casa tua a soli 28,90 euro!

rivista domotica