A Daikin 5 prestigiosi premi per il suo Clima per la Vita

14 maggio 2018
A Daikin 5 prestigiosi premi per il suo Clima per la Vita
Climatizzazione
0

A dimostrare il costante focus che Daikin punta sul design, sono ben cinque i premi e riconoscimenti (iF Design Awards e Red Dot Design Award) che quest’anno l’azienda si è aggiudicata.

Innovazione, tecnologia e design sono gli indiscutibili segni particolari di ogni prodotto Daikin.

Azienda leader nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, da sempre viene trasversalmente riconosciuta come una delle aziende più attente nel coniugare, in ogni prodotto, la massima efficienza e funzionalità con l’obiettivo di andare oltre il comfort, creando in ogni ambiente “Il Clima per la Vita”.

climatizzatore Daikin StylishA testimoniare il costante impegno verso la componente design arrivano cinque iF Design Awards e Red Dot Design Award che quest’anno Daikin si è aggiudicata, con i prodotti: Altherma 3 (pompa di calore aria acqua nelle versioni a parete o pavimento), D2C (caldaia murale), BRC1H (comando remoto) e Stylish (climatizzatore a parete).

Di questi, i primi quattro sono stati pensati e disegnati da Alexander Schlag, designer di caratura internazionale, nonché Amministratore Delegato dell’agenzia Yellow Design. La preziosa collaborazione tra Daikin e Schlag è iniziata con Emura nel 2012 e ha permesso alla multinazionale giapponese sia di creare prodotti dotati di un profilo unico e riconoscibile anche a livello internazionale, sia di accreditarsi nel mondo del design.

Daikin Stylish, invece, è stato disegnato in Giappone ed è l’ultimo arrivato nella gamma di climatizzatori per il residenziale. Disponibile in tre colori (bianco, argento e il nuovo blackwood, dalla texture unica sul mercato che ricorda il legno e che coniuga lucentezza e opacità), ha una profondità di soli 18,9 cm, un vero e proprio record se si considera la tecnologia che è stata racchiusa al suo interno, ed è in grado di offrire “Il Clima per la Vita” in tutte e quattro le stagioni. Stylish utilizza il refrigerante ecologico R32, a conferma dell’impegno di Daikin nella transizione verso refrigeranti a basso GWP.

Daikin Stylish, A Box in Box: il racconto firmato da Sam Baron

Daikin Stylish è elegante, non solo di nome. Il volume, le proporzioni, i colori si prestano a un’interpretazione creativa del tutto nuova.

Per questo Daikin ha chiesto a Fabrica di sintetizzare per immagini, sotto la guida di Sam Baron, questo lavoro creativo. Così è nata A Box in Box, una carrellata d’immagini che vuole essere una vera rappresentazione creativa di Daikin Stylish.

Dal punto di vista di un designer come Sam, la nuova unità interna colpisce per le sue linee e il suo volume.

Daikin Stylish è una “scatola” in grado di generare benessere all’interno di una casa, identificata come uno “spazio di vita”.

Pareti, pavimenti, soffitti, punti di fuga: sono tutti elementi architettonici che delimitano lo spazio in cui vengono inseriti gli oggetti di design, tra i quali anche Stylish.

Il climatizzatore diventa così un elemento scultoreo e ben inserito nell’ambiente domestico, mostrato in ambientazioni diverse a seconda della stagione, conferendogli dunque una connotazione di oggetto timeless perfettamente adatto a ogni ambiente della casa, anche quando non viene utilizzato.

Questo lavoro creativo è diventato una campagna di comunicazione che abbraccia un intero anno ed è multicanale, pensata dunque per essere visibile sui media tradizionali, sul web e sui social media (Facebook, Instagram e LinkedIn).

climatizzatore Daikin Stylish

“Il Clima per la Vita non è uno slogan ma rappresenta il nostro impegno verso i nostri clienti. Daikin ambisce a diventare parte della vita delle persone offrendo loro, attraverso le nostre soluzioni, il clima ideale in cui vivere”

afferma Mr. Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy.

“Essere parte della vita dei nostri clienti significa anche offrire loro prodotti che siano caratterizzati da un design di qualità. La preziosa collaborazione con Alexander Schlag ci ha permesso di creare prodotti dal tratto estetico e unico mentre Sam Baron, per Stylish, ha costruito un racconto originale, rivolto a interior designer e architetti, con una chiave interpretativa di grande fascino”.

www.daikin.it