Adeo Group e HIFI Studio: con JBL e Mark Levinson obiettivo raggiunto

9 gennaio 2018
Adeo Group e HIFI Studio: con JBL e Mark Levinson obiettivo raggiunto
Eventi
0

Il 16 dicembre la collaborazione tra Adeo Group e HIFI Studio ha portato tanti appassionati di hi-fi e hi-end a vivere una giornata particolare: con Mark Levinson e JBL l’esperienza è sicuramente da ripetere.

L’evento organizzato da Adeo Group insieme allo staff di HIFI Studio (Bergamo) sabato 16 dicembre è stato un successo sotto ogni punto di vista. Oltre 50 visitatori e appassionati hanno iniziato ad affluire sin dalla prima mattina, cogliendo di sorpresa gli stessi organizzatori, che evidentemente non si aspettavano un riscontro di tali dimensioni: alle 9,00 in punto, infatti, non erano poche le persone che già aspettavano con trepidazione l’apertura dei locali per iniziare l’esperienza d’ascolto.
La professionalità e l’entusiasmo di Thomas Wolff (di Harman Group), Marco Perani (Adeo Group), Esaù Remor e di Felice Zanardi (HIFI Studio) hanno catalizzato l’interesse dei partecipanti che, mediamente, hanno trascorso almeno un’ora ad ascoltare l’impianto allestito e composto da elettroniche Mark Levinson/JBL. Il miglior commento della giornata è arrivato da parte di tutti i partecipanti, che con sentita partecipazione hanno domandato sull’eventualità di un “bis”.

La giornata all’interno delle sale messe a disposizione dal titolare del celebre punto vendita di Bergamo è così trascorsa fra mostruosi Mark Levinson, fenomenali JBL SE432 e una selezione di brani incredibili; un risultato importante che si rivela di ottimo auspicio per l’inizio del nuovo anno.
Nello specifico, nel corso dell’evento si sono susseguiti ascolti cadenzati con musica in streaming e CD (con Mark Levinson 519), vinile (con Mark Levinson 515) e master analogici originali da studio (con Studer B67). La presenza di Esaù Remor – storico sound engineer – ha conferito alla giornata un sapore ancora più speciale, regalando agli appassionati di musica in sala simpatici aneddoti e preziosi commenti tecnici.

Lo staff di Adeo Group ringrazia Zanardi, attraverso il quale un pubblico attento ed esperto ha potuto vivere un’esperienza di ascolto straordinaria: gli imponenti JBL 4367, gli analitici 4312SE amplificati con precisione e potenza da Mark Levinson 534 e Pre 526, hanno regalato grandi emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti. A questo punto non resta che augurarsi tutti quanti che davvero l’evento possa vedere prima o poi una versione 2.0.

www.hifi-studio.it

www.adeogroup.it