Amazon Alexa e HEOS nel nuovo middle class Denon AVR-X3500H

26 agosto 2018
Amazon Alexa e HEOS nel nuovo middle class Denon AVR-X3500H
Amplificazione
0

Denon aggiunge il sintoamplificatore AVR-X3500H alla sua famiglia di receiver multicanale e lo equipaggia con circuiti pronti per il multiroom HEOS e l’assistente vocale Alexa di Amazon.

Il nuovo sintoamplificatore AV 7.2 canali Denon AVR-X3500H offre una stupefacente esperienza home theater con decoder Dolby Atmos e  DTS:X, oltre a svariate opzioni per la riproduzione audio, grazie all’integrazione della tecnologia HEOS e la compatibilità con il sistema di controllo vocale Amazon Alexa.

Il design del sintoampli AVR-X3500H consente di pilotare due diffusori alti dedicati in configurazione 5.2.2, o un sistema  7.2 canali senza gli speaker da soffitto, con tutta la spettacolarità dei sistemi Dolby Atmos e DTS:X.

Tutti gli otto ingressi e le due uscite HDMI del receiver Denon sono compatibili con HDCP 2.2 e le più recenti specifiche HDMI, incluse 4K Ultra HD 60Hz, sottocampionamento 4:4:4 Pure Color, High Dynamic Range (HDR), Dolby Vision, HLG e video 21:9, 3D, e pass-through BT.2020. L’AVR-X3500H, inoltre, è già compatibile con Enhanced Audio Return Channel (eARC) per trasmissioni 3D audio via TV.

Il receiver dispone poi del più avanzato sistema di correzione ambientale Audyssey MultEQ XT32 che include Audyssey Dynamic Volume, Dynamic EQ, LFC e SubEQ HT: attraverso queste tecnologie – e con il microfono in dotazione – è in grado di analizzare esattamente il livello di ogni diffusore per ottimizzare l’esperienza di ascolto globale. Con l’app Audyssey MultEQ Editor opzionale (acquistabile separatamente), gli utenti più esperti potranno ulteriormente personalizzare la configurazione.

Con l’ingresso phono integrato, l’AVR-X3500H permette di collegare il giradischi e riprodurre intere collezioni in vinile, con il controllo e la dinamica che solo un moderno amplificatore riesce a dare.

Il sintoampli Denon dispone di una ampia scelta di funzionalità di controllo e compatibilità con soluzioni di integrazione esterne di terze parti, inclusa Crestron Connected. 

Può essere configurato e controllato da un computer in rete via IP, sia su rete LAN cablata o Wi-Fi. Per la connessione diretta e sistemi di home automation e controllo, è dotato anche di una porta seriale RS-232C.
Per sistemi di controllo più semplici, l’AVR-X3500H dispone di un ingresso IR (infrarossi) sul pannello posteriore, che permette la compatibilità con telecomandi di altri componenti nel vostro sistema home theater.
Infine, la funzionalità SRM – Smart Remote Management permette agli installatori CI di connettersi via Ihiji (ora sotto l’egida Control4) o Domotz per la manutenzione del sistema da remoto. 

www.denon.it