AMX Enova: audio e video insieme per la domotica

1 Maggio 2012
AMX Enova: audio e video insieme per la domotica
Multiroom
0

Enova AMX è il nuovo sistema di distribuzione multiroom di audio e video in HD, caratterizzato dalla massima flessibilità di collegamento, unito alla domotica.

Novità in casa AMX destinata a lasciare il segno nel settore della distribuzione audio e video. Enova è, infatti, la nuova matrice modulare in grado di gestire segnali analogici e digitali, liberamente configurabile attraverso schede modulari 4×4 (in x out) in modo da garantire la migliore risposta a ogni esigenza.

La matrice, naturalmente, dispone anche di connessioni HDMI e, in proposito, è perfettamente compatibile HDCP (la tecnologia proprietaria Instagate Pro elimina ogni limite del protocollo) e supporta tanto il 3D quanto i vari formati audio surround. Il segnale HDMI è veicolato tramite cavo Ethernet fino a 200 metri e, a proposito di rete LAN, è possibile lo streaming video IP.

Inoltre, lo scaler integrato SmartScale permette all’immagine di adattarsi perfettamente alle risoluzioni dei display, mentre il doppio alimentatore (ridondante) assicura la massima operatività h24. Ma non è tutto, perché le matrici Enova AMX integrano anche un controller di automazione della serie Net-Linx per controllare tutti gli altri dispositivi del sistema, dalle motorizzazioni all’illuminazione.

Le matrici Enova sono disponibili in configurazione 16×16 (DGX-16, a dimensioni rack 4U) e 32×32 (DGX-32, da 6U)), quindi rispettivamente con 4 e 8 slot per schede video (l’audio è embedded) a scelta tra HDMI, DVI, DxLink (cavo Ethernet) e Fibra Ottica.
www.intermark.it