A&norma SR15, c’è un doppio DAC nel nuovo entry level Astell&Kern

5 novembre 2018
A&norma SR15, c’è un doppio DAC nel nuovo entry level Astell&Kern
News
0

Astell&Kern presenta l’A&norma SR15, il Digital Audio Player dotato di doppio DAC e CPU quad-core, che si posiziona al primo gradino nella gerarchia A&K.

A&norma SR15 è il nuovo DAP (Digital Audio Player) entry level di Astell&Kern, l’azienda coreana da sempre specializzata nella realizzazione di prodotti portatili senza compromessi e si giova dell’interfaccia grafica touch-screen su display TFT LCD da 3,3″ (e risoluzione 480×800 pixel) introdotta con il top di gamma SP1000, immediatamente apprezzata per la sua semplicità e intuitività.

A governare il touch-screen, come tutte le funzioni di A&norma SR15, c’è una CPU quad-core di ultima generazione, utile per processare i segnali audio in modo più veloce e contemporaneamente dare accesso immediato all’interfaccia utente. Lo chassis dell’SR15 è realizzato completamente in alluminio tornito dal pieno, una particolarità di A&K che assicura la massima reiezione da qualsiasi disturbo.

Il piccolo ed elegnte player impiega un doppio convertitore D/A – una rarità per i dispositivi portatili – MasterHIFI™ Cirrus Logic CS43198, per la prima volta utilizzato in un dispositivo portatile, nonché uno dei migliori disponibili sul mercato. Se opportunamente accoppiato ad uno stadio d’uscita analogico di pari livello, come nell’SR15, questo chip non ha concorrenti.
L’SR15 riproduce qualsiasi file digitale fino alla risoluzione di 24bit/192kHz, mentre per i file a 32bit viene effettuato un ricampionamento con il metodo SRC (Sample Rate Converter) ricampionandoli a 24bit/176kHz. I file DSD nativi sono, invece, riprodotti fino a 64 MHz, mentre quelli DSD 128 MHz sono convertiti in PCM 24bit/176kHz. Inoltre, l’A&norma SR15 supporta il DSD nativo bit-to-bit, che lo rende un oggetto Hi-Fi di altissimo livello ed unico nel suo genere.

Tramite il collegamento USB, A&norma SR15 può essere utilizzato come hard disk storage di musica digitale e/o preamplificatore con uscita digitale.

Al suo interno ospita una memoria di 64GB, espandibile di altri 400GB attraverso uno slot microSD. È dotato di connettività Wi-Fi con streaming DLNA tramite AK Connect App, e di Bluetooth 4.1 aptX HD. L’uscita cuffia è con jack da 3,5mm ed è disponibile una ulteriore uscita bilanciata su jack 4 poli da 2,5mm. L’alimentazione e ricarica avviene attraverso un cavo microUSB e la batteria interna a polimeri di Litio ha una durata di 8 ore. È compatibile con i modelli AMP, Cradle, CD Ripper, Recorder e Remo, ed è disponibile nella finitura Grigio scuro al prezzo di listino di 799 Euro.

www.audiogamma.it