Antrax IT Android, il nuovo radiatore che taglia gli schemi

20 Maggio 2016
Antrax IT Android, il nuovo radiatore che taglia gli schemi
Arredo & Design
0

Il nuovo radiatore Android è una vera e propria scultura con la quale valorizzare gli ambienti della propria casa, di un ufficio o ancora di un albergo. Disegnato da Daniel Libeskind per Antrax IT, è un oggetto dal segno innovativo per la forma e le tecnologie impiegate.

Il volume del nuovo radiatore Android di Antrax IT ricorda un origami giapponese, con le sfaccettature geometriche e inaspettate che sembrano costruite a partire da un foglio di carta, piegato e ripiegato. Il design rappresenta così una sequenza dinamica di angoli e linee, ottenuti in questo caso da una sottile ‘pagina metallica’ che crea ombre e chiaroscuri tali da enfatizzare le linee compositive. Al modello standard si affianca Android IQ, che rappresenta la versione più evoluta, dove il profilato è tagliato trasversalmente con una particolare angolazione che ne esalta ulteriormente l’audacia progettuale.

Antrax_Android_04Ma la forza di Android non si esaurisce nel suo look: il concept elaborato dal celebre architetto implica, infatti, una grande attenzione ai temi della sostenibilità, grazie al materiale riciclabile al 100% e ad una tecnologia studiata appositamente. Il funzionamento, che richiede un ridottissimo contenuto di acqua, è garantito da un circuito brevettato dall’azienda stessa, che permette l’entrata a regime in tempi molto brevi con un notevole risparmio energetico.

Antrax_Android_06Radiatore ad alta efficienza termica e disponibile in oltre 200 varianti colore nel campionario dell’azienda veneta, infine, Android è installabile sia in orizzontale che in verticale e può essere dotato di un apposito maniglione portasalviette in acciaio, ideale se collocato nell’ambiente bagno. La sua forma, non lineare, accompagna lo stile del radiatore e ne accentua la stessa forza espressiva.

www.antrax.it