Asciugatrici Bosch AutoClean, parte la campagna “Bosch OPPURE Bosch”

7 Ottobre 2019
Asciugatrici Bosch AutoClean, parte la campagna “Bosch OPPURE Bosch”
Smart appliances
0

 

Il lancio sul mercato delle asciugatrici Bosch AutoClean parte con il progetto di comunicazione integrato Bosch OPPURE Bosch: per i nuovi acquirenti c’è in omaggio un check-up completo dell’auto

 

 

Le nuove asciugatrici Bosch AutoClean rappresentano la massima evoluzione dell’attuale gamma con Condensatore Autopulente: si puliscono completamente da sole, garantendo capi perfetti e la massima efficienza, per sempre.

Così oggi il consumatore può acquistare un’asciugatrice che promette la più alta classe di efficienza energetica, OPPURE può scegliere AutoClean di Bosch, che mantiene realmente la massima efficienza energetica per l’intero ciclo di vita, per il massimo comfort di utilizzo a lungo termine.

Questo in sostanza il fulcro della nuova campagna di comunicazione già in atto “Bosch oppure Bosch”, che sarà protagonista fino al 31 gennaio 2020 sui principali canali social e su alcune delle principali emittenti radiofoniche nazionali.

 

Bosch AutoClean

 

Bosch oppure Bosch: una soluzione quasi obbligata

Per lanciare l’innovativa gamma di asciugatrici AutoClean, Bosch Elettrodomestici ha pensato ad un progetto di comunicazione integrato, il cui obiettivo è quello di essere chiaro, diretto e differenziante, a partire dal nome.

Un lancio – quindi – che rappresenta un’autentica novità nel mercato delle asciugatrici e che premierà tutti coloro che, dal 1° ottobre fino al 31 gennaio 2020, acquisteranno una asciugatrice AutoClean.

 

La campagna “Bosch OPPURE Bosch” esprime in modo semplice ed efficace l’unicità della proposta e della promessa che il brand tedesco fa ai propri clienti.

Nei punti vendita, le nuove asciugatrici AutoClean – tre della linea Serie 8 e una della linea HomeProfessional – saranno identificabili attraverso una comunicazione visiva altamente impattante, studiata per essere ricordata dal potenziale cliente anche al di fuori dello store: se OPPURE diventa la parola chiave intorno alla quale si articola la campagna, altri materiali andranno a sottolineare in store le caratteristiche principali del prodotto e a presentare la promozione associata alla campagna.

 

 

La promozione Bosch mira a premiare chi acquisterà un’asciugatrice con sistema AutoClean. Subito dopo l’acquisto e dopo essersi registrati sul sito Bosch, infatti, scatterà per tutti i clienti in omaggio un check-up completo della propria auto presso uno dei tanti centri Bosch Car Service presenti in Italia. In aggiunta, fra tutti i coloro che avranno effettuato la registrazione, verranno estratti a sorte 155 vincitori che si aggiudicheranno uno tra i 100 trapani Bosch, 50 aspirapolvere senza filo Unlimited Bosch e 5 biciclette con pedalata assistita Bosch.

Una promozione importante, che un brand come Bosch può sostenere grazie alla presenza capillare sul territorio e l’interazione tra le diverse divisioni del gruppo.

 

 

Campagna sui social e nelle principali Radio

Ma non è tutto: fino al 31 gennaio 2020 la campagna ‘Bosch oppure Bosch’ dedicata alle asciugatrici con l’esclusivo sistema AutoClean sarà diffusa in maniera capillare ovunque, a partire dai canali online ufficiali di Bosch. Sui social media saranno inaugurate nuove rubriche editoriali dedicate pronte a sfatare fake news e a rendere le ‘vecchie abitudini’ solo un vecchio ricordo. E ancora, il sito Bosch sarà interessato da un’importante campagna pubblicitaria che coinvolgerà i principali motori di ricerca.

Infine, una campagna radio nazionale sarà on air sulle emittenti di Radio Italia, Radio Capital, Radio M2O e soprattutto su Radio Deejay, dove è prevista una speciale partnership con il programma “Deejay Chiama Italia” per tutta la settimana del Black Friday (fine novembre).

 

www.bosch-home.com/it