Astell&Kern Acro L1000 mette l’hi-end sulla scrivania

17 Marzo 2018
Astell&Kern Acro L1000 mette l’hi-end sulla scrivania
Personal & Mobile
0

Astell&Kern Acro L1000 è un amplificatore/DAC dal look insolito, bello e capace di grandi prestazioni. Espressamente dedicato a chi vuole l’hi-end sulla scrivania.

Astell&Kern, azienda leader nella produzione di player audio portatili (DAP) a pieno diritto appartenenti al cosiddetto hi-end, grazie alla decennale esperienza nella miniaturizzazione è riuscita a rinchiudere – in un involucro poco più grande di 15 cm cubi – un amplificatore da scrivania che comprende un sofisticato decoder D/A e un’evoluta sezione cuffia, supportata da una pregiata uscita bilanciata.

Astell&Kern Acro L1000

Il nuovo ampli/DAC Astell&Kern Acro L1000 ed è un prodotto davvero che spicca, prima di tutto nel design.

A caratterizzarlo prima di ogni altra cosa, infatti, c’è un look smodatamente originale, realizzato per farlo adattare al meglio sulla scrivania, elemento in cui troverà la sua naturale collocazione.
La struttura è in puro alluminio tornito dal pieno color canna di fucile, mentre la parte più evidente è rappresentata dalla grossa manopola del volume, accanto alla quale vi sono i LED che ne identificano la posizione.
Le forme geometriche squadrate ed essenziali fanno apparire Astell&Kern Acro L1000 più un oggetto di design che un decoder all’avanguardia. Le connessioni sono in parte posizionate lateralmente in basso, mentre altre (quelle più ingombranti) sul pannello posteriore. Al DAC si può collegare tramite microUSB-B un qualsiasi computer, che a quel punto vedrà Acro L1000 come una scheda audio esterna, capace di migliorare notevolmente le performance sonore grazie al doppio chip integrato AK 4490 da 32bit/384kHz.

Astell&Kern Acro L1000 Ma Astell&Kern Acro L1000  ha anche due sezioni separate, una per cuffia e l’altra per i diffusori (con 15W/ch su 4 Ohm).

Nel primo caso sarà possibile collegare sia cuffie su connessioni da 3,5mm e 6,3mm, che su quelle bilanciate, attraverso mini jack da 2,5mm o XLR 4 poli. Per gli speaker, invece, sono presenti 4 robusti binding-post che accolgono cavo spellato o terminazioni a banana. Insomma, quella di Astell&Kern è la più sofisticata e performante soluzione di DAC/amplificatore da scrivania mai costruita fino ad oggi, in grado di offrire performance di assoluto livello, assolutamente impensabili se si pensa all’ingombro fisico e materiale.


Il prezzo al pubblico è di 999 euro IVA compresa.
www.audiogamma.it